― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleCoppa di FranciaPSG vs Nizza - probabili formazioni

PSG vs Nizza – probabili formazioni

Il Paris Saint-Germain accoglie il Nizza nella capitale francese nell’ultimo incontro dei quarti di finale della Coupe de France di questa stagione.

Lione e Valenciennes sono già in semifinale, mentre la vincente di questo scontro affronterà il Rennes per un posto in finale. Il calcio di inizio di PSG – Nizza è previsto alle 21:10 di mercoledi 13 marzo

Anteprima della partita PSG – Nizza a che punto sono le due squadre

PSG

Nel fine settimana il PSG ha ottenuto il terzo pareggio consecutivo in campionato, grazie a una prestazione sottotono e al 2-2 in casa con il Reims.

Dopo il recente stallo con il Monaco e il pareggio per 1-1 con il Rennes, il distacco dal Brest, secondo in classifica, è ancora di 10 punti e il manager Luis Enrique potrebbe essere tentato di concentrarsi sulla Coupe e sulla Champions League.

La saga infinita di Kylian Mbappe ha fatto ancora più notizia, visto che è stato messo in panchina per la sfida con il Reims di domenica, pochi giorni dopo aver fatto fuori la Real Sociedad a San Sebastian in Champions League.

È proprio in questa competizione che il PSG ha subito l’ultima sconfitta, a San Siro contro il Milan 22 partite fa, e nonostante la recente battuta d’arresto in campionato, ha mantenuto questo bel record.

Dopo aver superato gli ultimi 16 anni in continente, è la prima volta in tre stagioni che il PSG arriva ai quarti di finale della Coupe, dopo due uscite agli ultimi 16 anni.

Questo è stato molto sorprendente se si considera che i parigini hanno raggiunto sette finali consecutive tra il 2015 e il 2021, vincendone sei.

Superare i due test possibilmente impegnativi contro il Nizza e poi il Rennes darebbe al PSG una fantastica possibilità di reclamare il trofeo, visto che il Lione in difficoltà o il Valenciennes, squadra di seconda fascia, lo attendono in finale.

Nizza

Il Nizza ha già vinto 3-2 qui al Parco dei Principi in Ligue 1 in questa stagione, ma la sua totale capitolazione è continuata nel fine settimana.

L’ennesima sconfitta, questa volta contro i candidati alla retrocessione del Montpellier, significa che la squadra di Francesco Farioli ha conquistato solo due punti in sei partite e ora sembra improbabile che possa minacciare i posti in Champions League.

Nonostante il PSG sia stato l’avversario più vicino al secondo posto per la maggior parte della stagione, il Nizza si trova ora al sesto posto, visto che la sua unica vittoria da gennaio è arrivata nell’ultimo turno di questa competizione.

I visitatori cercheranno di trarre ispirazione dalla loro performance in Coupe nel 2022, quando batterono il PSG ai rigori negli ultimi 16 anni, prima di perdere contro il Nantes.

Il Nizza non vince la Coupe dal 1997, e la finale del 2022 è stata l’unica in cui ha vinto, ma in questa stagione è alla ricerca del quarto titolo della sua storia, e vincere qui gli darebbe una fantastica opportunità.

Notizie dalle squadre

Dopo essere stato lasciato in panchina nel fine settimana, Mbappe tornerà in campo vista l’importanza di questa partita e cercherà di incrementare il suo bottino di sei gol in tre partite di Coupe de France in questa stagione.

Enrique ha anche cambiato il suo portiere per il pareggio con il Reims, ma anche Gianluigi Donnarumma potrebbe riprendere il suo posto nell’undici titolare al posto di Keylor Navas.

Il capitano Marquinhos è tornato in panchina contro la Real Sociedad lo scorso turno infrasettimanale, ma ha saltato la sfida con il Reims, forse per essere risparmiato in vista di incontri più importanti.

Altrove, Marco Asensio, Milan Skriniar e Presnel Kimpembe restano fuori ma potrebbero rientrare dopo la pausa internazionale.

Il Nizza sarà privo di Sofiane Diop e Valentin Rosier per infortunio, ma Morgan Sanson è rientrato in squadra nel fine settimana, facendo un cameo di 20 minuti dalla panchina dopo un piccolo problema al ginocchio.

Farioli potrà anche riabbracciare Youssouf Ndayishimiye, dopo che il centrocampista del Burundi era stato sospeso per la sconfitta contro il Montpellier HSC.

Terem Moffi ha segnato due gol nel match di campionato all’inizio di questa stagione, ma la Coppa d’Africa ha interrotto il suo ritmo e l’attaccante è tornato in piena forma solo di recente.

Probabili formazioni PSG – Nizza

Possibile formazione titolare del Paris Saint-Germain:
Donnarumma; Hakimi, Lucas Beraldo, Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembele, Mbappe, Barcola

Possibile formazione iniziale del Nizza:
Bulka; Rosario, Todibo, Dante; Lotomba, Boudaoui, Thuram, Bard; Laborde, Moffi, Boga