― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSV Eindhoven vs Lens - probabili formazioni

PSV Eindhoven vs Lens – probabili formazioni

Il Lens ha la possibilità di mettere un piede nella fase a eliminazione diretta della Champions League quando mercoledì 8 novembre si recherà al Philips Stadion per un appuntamento del Gruppo B con il PSV Eindhoven.

I Sang et Or sono secondi nel girone con cinque punti, mentre i padroni di casa non hanno ancora ottenuto il massimo e sono in fondo alla classifica a quattro squadre. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Lens è previsto alle 21

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Lens a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

A tre settimane dalla splendida rimonta del secondo tempo contro il Siviglia, in cui Jordan Teze ha rubato un punto al quinto minuto del tempo supplementare, il PSV ha avuto un assaggio della sua stessa medicina quando ha affrontato il Lens allo Stade Bollaert-Delelis, sede della squadra francese.

Un bel colpo di Johan Bakayoko ha portato il PSV a conquistare la prima vittoria nel Gruppo B al terzo tentativo, ma il vantaggio dei Rood-Witten è durato solo 11 minuti, perché Elye Wahi ha trovato ancora una volta il modo di lasciare il raccolto di Peter Bosz a rimpiangere quello che avrebbe potuto essere ancora una volta.

Il PSV non può essere eliminato del tutto dagli ottavi di finale questa settimana, ma i padroni di casa, che hanno anche una sconfitta per 4-0 con l’Arsenal sul loro taccuino, saranno condannati al massimo a un secondo posto se i Gunners affonderanno il Siviglia, la cui differenza reti superiore tiene il PSV fuori dall’accesso all’Europa League.

Nonostante le prestazioni poco brillanti in Europa, i giganti olandesi continuano a fare a pezzi le difese in Eredivisie, battendo l’Heracles per 6-0 sabato scorso dopo il 5-2 sull’Ajax, club in crisi, e mantenendo la vetta della classifica con un record perfetto di 11 vittorie su 11 partite in massima serie.

Tuttavia, il dominio domestico non si è tradotto in una supremazia continentale per il PSV, che ora è rimasto senza vittorie in 17 partite di Champions League – escluse le qualificazioni – e che non vince dai tempi di Phillip Cocu del 2015 una partita europea di alto livello davanti al pubblico di casa.

Lens

Il peso delle aspettative sembrava inizialmente troppo pesante da sopportare per il Lens all’inizio della stagione, ma gli emergenti francesi possono ora portarsi a un solo punto da un posto nei turni ad eliminazione diretta della Champions League, avendo superato tre gare del Gruppo B senza sconfitte finora.

Le rimonte sono state la parola d’ordine per i ragazzi di Franck Haise, che hanno ottenuto i pareggi contro Siviglia e PSV in questo modo, prima di stupire l’Arsenal con un successo in rimonta per 2-1, che li ha portati a un solo punto di distanza dalla squadra del nord di Londra, al secondo posto a metà classifica.

Dopo aver perso quattro delle cinque partite iniziali della Ligue 1 nel 2023-24, Les Sang et Or si presentano alla sfida di mercoledì cercando di allungare la loro imbattibilità in tutti i tornei a 10 partite, anche se nel fine settimana hanno fatto cilecca sul fronte offensivo nel pareggio senza reti con il Lorient.

Quattro delle ultime cinque gare del Lens si sono concluse in parità, ma per quanto il PSV possa attaccare, i francesi hanno tre pareggi nelle ultime quattro partite e non hanno subito più di una rete nell’arco dei 90 minuti dalla sconfitta per 3-0 contro il Monaco del 2 settembre.

Anche nelle ultime tre trasferte del Lens la difesa di Haise è rimasta inviolata, ma per avvicinarsi alle prime due posizioni, gli uomini di Haise devono fare qualcosa che nessuno dei loro predecessori del Sang et Or ha fatto: battere una squadra dell’Eredivisie fuori casa.

Notizie dalle squadre

Pochi pensieri per Ismael Saibari durante i sei gol del PSV contro l’Heracles: il playmaker è entrato al posto di Jerdy Schouten all’intervallo e poi è uscito solo otto minuti più tardi dopo aver preso un dito nell’occhio.

Nonostante l’occhio gonfio, Saibari ha minimizzato il problema sui social media dopo la partita e dovrebbe essere preso in considerazione per la selezione di mercoledì, mentre Noa Lang (bicipite femorale), Mauro Junior (ginocchio), Armando Obispo (ginocchio) e Armel Bella-Kotchap (non specificato) sono tutti affidati alle cure dello staff medico.

Ricardo Pepi e Malik Tillman hanno dato da pensare a Bosz con i loro gol dalla panchina contro l’Heracles, ma i padroni di casa probabilmente schiereranno un undici di partenza invariato dopo l’encomiabile trionfo.

Nel frattempo, il Lens è uscito dal pareggio con il Lorient senza nuovi problemi da segnalare, lasciando un quartetto di assenti noti in infermeria, tra cui la coppia ACL Jimmy Cabot e Wuilker Farinez.

Anche Wesley Said e David Costa stanno recuperando da infortuni alla coscia e potrebbero non essere coinvolti, anche se Haise ha ancora diverse opzioni per cambiare, soprattutto in attacco.

Infatti, sia Wahi che Adrien Thomasson sono stati scartati per la partenza contro il Lorient, ma il duo sarà ora testa a testa per sostituire Morgan Guilavogui, mentre Salis Abdul Samed è in linea per un richiamo in sala macchine.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Lens

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Schouten; Bakayoko, Til, Lozano; De Jong

Possibile formazione iniziale del Lens:
Samba; Medina, Danso, Gradit; Frankowski, Mendy, Abdul Samed, Machado; Sotoca, Thomasson; Wahi