― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeaguePSV Eindhoven vs Siviglia - probabili formazioni e ultime notizie

PSV Eindhoven vs Siviglia – probabili formazioni e ultime notizie

Il Siviglia si reca in Olanda per affrontare il PSV Eindhoven giovedì 23 febbraio, già sull’orlo della qualificazione agli ultimi 16 di Europa League. La squadra della Liga ha prevalso per 3-0 all’andata in Spagna, lasciando agli avversari la necessità di una delle loro migliori prestazioni europee di tutti i tempi per rimanere nella competizione. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Siviglia è previsto alle 18:45

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Siviglia a che punto sono le due squadre

Siviglia

Vista la rinascita del Siviglia sotto la guida di Jorge Sampaoli, il Siviglia era chiaramente favorito per la vittoria quando ha ospitato i giganti olandesi la scorsa settimana. Tuttavia, il modo in cui hanno vinto è stato imprevisto: tre gol nello spazio di 10 minuti a cavallo dell’intervallo hanno fatto guadagnare ai Nervionenses un probabile pareggio. Sebbene la forma del Siviglia in casa sia stata nettamente migliore rispetto a quella in trasferta, il Siviglia ha spazzato via il PSV in un modo che suggerisce che crede di poter vincere questo torneo per la settima volta nella sua storia. Il successo sul PSV è stato completato dal pareggio per 1-1 contro il Rayo Vallecano, inseguitore in Champions League, anche se il Siviglia si trova a soli tre punti dalla zona retrocessione della Liga. Dal 15 ottobre il Siviglia non ha mai ottenuto una vittoria in trasferta contro un club di livello inferiore in Copa del Rey, una striscia che deve cambiare se si vuole chiudere in bellezza la propria campagna.

PSV Eindhoven

Sebbene il PSV abbia subito un doppio colpo a gennaio con le uscite di Noni Madueke e Cody Gakpo, il club ha ancora abbastanza talento per vincere l’Eredivisie e andare a fondo in questa competizione. Tuttavia, vista la capitolazione in Spagna e il pareggio per 2-2 con l’FC Utrecht di domenica, Ruud van Nistelrooy non può sentirsi troppo fiducioso sulla progressione della sua squadra. Quest’ultimo risultato ha lasciato il PSV a sei punti dal primo posto nella massima serie olandese e a soli tre punti dal quinto posto dell’FC Twente, che affronterà domenica. Anche se Van Nistelrooy sarà senza dubbio concentrato su questa gara, bisognerà pensare al fine settimana se non riusciranno a imporsi sul Siviglia nelle prime ore di gioco.

Notizie dalle squadre

Van Nistelrooy dovrebbe cambiare la formazione di partenza del PSV dopo gli ultimi due risultati, con Johan Bakayoko in linea di partenza sulla fascia. Phillipp Mwene potrebbe tornare a fare il terzino destro, mentre Xavi Simons potrebbe passare al ruolo dietro a Luuk de Jong se Thorgan Hazard riuscirà a smaltire un problema muscolare. Anwar El Ghazi è ancora alle prese con un problema simile e sta lottando per essere in forma per questa gara. Il Siviglia non potrà contare su Erik Lamela, dopo che il giocatore ha collezionato la sua terza ammonizione europea della stagione all’andata. Con Loic Bade, che ha subito un infortunio al bicipite femorale, Fernando potrebbe tornare a fare il sostituto nel reparto arretrato, anche se Nemanja Gudelj è in grado di tornare dopo aver scontato la squalifica nazionale.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Mwene, Ramalho, Branthwaite, Van Aanholt; Til, Sangare, Veerman; Bakayoko, De Jong, Simons

Possibile formazione iniziale del Siviglia:
Bounou; Nianzou, Fernando, Gudelj; Navas, Jordan, Rakitic, Acuna; Torres, Gil; En-Nesyri