― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeaguePSV Eindhoven vs Siviglia - probabinli formazioni

PSV Eindhoven vs Siviglia – probabinli formazioni

Nel secondo turno del Gruppo B di Champions League, il PSV Eindhoven cercherà di conquistare i suoi primi punti nella competizione affrontando il Siviglia al Philips Stadion martedì 3 ottobre sera.

I padroni di casa sono attualmente in fondo alla classifica del gruppo, avendo subito una pesante sconfitta contro l’Arsenal nella prima settimana, mentre gli ospiti sono al terzo posto dopo il pareggio per 1-1 contro il Lens nella stessa giornata. Il calcio di inizio di PSV Eindhoven vs Siviglia è previsto alle 21

Anteprima della partita PSV Eindhoven vs Siviglia a che punto sono le due squadre

PSV Eindhoven

La scorsa stagione il PSV ha perso un posto in Champions League perché è stato messo fuori gioco durante le qualificazioni dai Rangers, ma in questa stagione ha avuto la sua rivincita: è stata la squadra olandese a far fuori i giganti del campionato scozzese nelle qualificazioni ai playoff.

Di conseguenza, il PSV si è assicurato la prima qualificazione alla fase a gironi negli ultimi tre tentativi ed è tornato nella competizione europea d’élite per club per la prima volta dalla stagione 2018-19, quando finì in fondo al suo gruppo.

La scorsa stagione i Farmers hanno disputato una solida campagna di Europa League, chiudendo al secondo posto il proprio girone, e ora avranno l’opportunità di ripagare gli avversari che li hanno eliminati per 3-2 nel primo turno a eliminazione diretta.

La squadra di Peter Bosz ha subito una sconfitta per 4-0 contro l’Arsenal nella prima settimana di gioco, ma è stata l’unica sconfitta subita in questa stagione: il suo stato di forma in Eredivisie è stato impeccabile, con un record perfetto di sette vittorie su sette, e spera di portare la sua forma nazionale in questa competizione per il resto della fase a gironi.

I biancorossi hanno anche un incredibile record casalingo in questa partita, con sei vittorie consecutive in tutte le competizioni, e sono imbattuti al Philips Stadion in 19 partite competitive (W17 D2 L0), risalenti al novembre 2022.

Siviglia

Mentre la scorsa stagione il Siviglia ha avuto un calo di forma in patria, il suo rendimento in Europa League è stato ancora una volta eccellente e ha allungato il suo record nella competizione aggiungendo un settimo titolo al suo nome.

Dopo un inizio di stagione molto lento, con tre sconfitte consecutive nelle prime tre partite di campionato, i Nervionenses sono migliorati da allora, con quattro partite senza sconfitte e una prestazione ammirevole nella sconfitta per 1-0 contro il Barcellona dello scorso fine settimana.

In quella partita, il Siviglia ha affrontato i campioni in carica del campionato ed è stato probabilmente un po’ sfortunato a non aver ottenuto nulla dopo aver negato agli avversari il vantaggio fino a quando un autogol di Sergio Ramos ha rotto l’impasse al 76° minuto.

Tuttavia, anche se nelle ultime settimane i Los Hispalenses sono migliorati in modo evidente, vale la pena notare che il loro record in trasferta è ancora molto scarso: non sono riusciti a vincere nessuna delle ultime sei partite e l’ultima vittoria in trasferta risale al maggio di quest’anno.

Nonostante i fantastici risultati del Siviglia in Europa League negli ultimi anni, non sono riusciti a trovare lo stesso tipo di successo in questa competizione, non riuscendo a qualificarsi per le fasi a eliminazione diretta nelle ultime due stagioni e vincendo solo una partita in ciascuna edizione, entrambe in casa.

Notizie dalle squadre

Bosz avrà due assenti certi per questa partita, con Armando Obispo e Mauro Junior che soffrono entrambi di infortuni al ginocchio e si prevede che rimarranno fuori per un po’ di tempo.

Luuk de Jong è il miglior marcatore del PSV in questa stagione, con sei reti all’attivo, e quasi sicuramente partirà titolare insieme a Noa Lang, autore del gol iniziale contro il Volendam la scorsa settimana.

Guus Til potrebbe tornare a centrocampo dopo aver avuto un impatto immediato segnando dopo due minuti dall’ingresso in campo nell’ultima partita e realizzando il suo terzo gol in altrettante gare.

Jose Luis Mendilibar deve fare i conti con una lista di infortunati non indifferente, a cominciare da Youssef En-Nesyri, che sta recuperando da un infortunio alla caviglia e non dovrebbe rientrare prima di un paio di settimane.

Oliver Torres (muscolo), Marcao (coscia), Tanguy Nianzou (bicipite femorale) e Alfonso Pastor (menisco) non sono ancora scesi in campo in questa stagione e si prevede che nessuno di loro sarà coinvolto prima della metà di ottobre.

Non avendo segnato nelle ultime due partite, Mendilibar potrebbe essere tentato di richiamare Rafa Mir in attacco, il che potrebbe significare che Dodi Lukebakio scenderà a centrocampo, potenzialmente al posto di Lucas Ocampos.

Probabili formazioni PSV Eindhoven vs Siviglia

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Bella-Kotchap, Boscagli, Dest; Gil, Veerman, Saibari; Lang, De Jong, Bakayoko

Siviglia possibile formazione iniziale:
Nyland; Sanchez, Bade, Ramos, Pedrosa; Jordan, Sow, Lamela, Rakitic, Lukebakio; Mir