Nel II turno dei gironi di Champions League l’Inter vola in trasferta ad Heindoven dove sfiderà il PSV, i nerazzurri vogliono continuare il trend positivo iniziato con la vittoria contro il Tottenham e proseguito anche in campionato mentre la squadra dell’ex rossonero Van Bommel vuole rialzare la testa dopo la pesante sconfitta contro il Barcellona e confermare le buone prestazioni in Eredivisie che l’hanno portata in vetta alla classifica.

https://youtu.be/de7iFjEddFg

La partita si accende già dai primi minuti con la doppia occasione di Nainggolan, i padroni di casa reagiscono al 5′ col tentativo al volo di Bergwijn che però termina alto; i nerazzurri mantengono il pallino del gioco e provano ad aprire la difesa olandese mentre il PSV attende e riparte in contropiede e al 21′ si rende pericoloso con il tiro da fuori deviato di Rosario che trova l’opposizione di Handanovic.

L’Inter risponde con la conclusione di Vecino alta da buona posizione ma al 28′ subisce il vantaggio da parte dei padroni di casa col bel tiro da fuori di Rosario; la squadra di Spalletti accusa il colpo ma reagisce e dopo vari tentativi al 44′ trova il pareggio grazie al tiro dal limite di Nainggolan che risolve un’azione insistita. Si va all’intervallo sul risultato di 1-1.

Nella ripresa il palo di Pereiro risponde al colpo di testa di Icardi bloccato a terra da Zoet ma è la squadra di Spalletti a segnare al 60′ con una bella azione di Icardi che resiste all’impatto con un difensore, anticipa il portiere e deposita a porta vuota su assist di Asamoah il gol che vale l’1-2.

Nel finale Van Bommel tenta il tutto per tutto e inserisce un altro attaccante ma la difesa nerazzurra regge e mantiene il vantaggio sfiorando anche il 3-1 con Icardi di testa, dopo 4′ di recupero termina così 1-2 la sfida tra PSV e Inter.

Tre punti pesantissimi per gli ospiti che confermano la crescita e proseguono la striscia positiva di cinque vittorie consecutive mentre gli olandesi rimangono a quota 0 nel gruppo B insieme al Tottenham.

TABELLINO

PSV – INTER 1-2

PSV-EINDHOVEN (4-3-3): Zoet 5; Tasende 5, Viergever 5,5, Schwaab 5,5, Dumfries 6; Hendrix 6,5, Rosario 6,5, Pereiro 6 (75′ Malen 6); Lozano 5,5, De Jong 5, Bergwijn 5,5

A disposizione: Room, Isimat-Mirin, Sainsbury, Behich, Ramselaar, Gutierrez

Allenatore: Mark Van Bommel 6

INTER (4-2-3-1): Handanovic 6,5; D’Ambrosio 6, De Vrij 7, Skriniar 7, Asamoah 6,5; Vecino 6,5, Brozovic 6; Politano 7 (90′ Candreva sv), Nainggolan 7 (87′ Borja Valero sv), Perisic 6,5; Icardi 7,5

A disposizione: Padelli, Ranocchia, Miranda, Keita Baldé, Martinez

Allenatore: Luciano Spalletti 6

Marcatori: 28′ Rosario, 44′ Nainggolan, 60′ Icardi

Arbitro: Mazic 6

Ammoniti: 41′ Handanovic; 45′ D’Ambrosio; 86′ Asamoah 

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.