Gara valida per il ritorno dei playoff di Champions League 2024/2025. Per qualificarsi agli ottavi i bianconeri, forti del 2-1 acquisito all’andata, hanno a disposizione due risultati su tre, ma non c’è da fidarsi degli olandesi, per cui andranno alla ricerca della vittoria. Psv-Juventus si giocherà mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 21 presso il Philips Stadium.
PSV-JUVENTUS: COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE
Gli olandesi devono sfruttare il fattore casalingo per ribaltare il risultato di svantaggio dell’andata e staccare così il pass per gli ottavi. La squadra di Bosz, a tal proposito, può vantare un’imbattibilità interna che dura da dodici gare nelle competizioni europee, con uno score di 7 vittorie e 5 pareggi. In campionato, invece, è arrivato il pareggio tra le mura amiche contro l’Utrecht che è costato il primo posto in classifica.
Troppo importante per i bianconeri centrare la qualificazione agli ottavi, e per farlo, visto il vantaggio di una rete dell’andata, possono anche permettersi di pareggiare. La squadra di Thiago Motta, però, non vuole fare calcoli e punta a bissare il successo dell’andata, forte anche della vittoria ottenuta contro l’Inter nell’ultima di campionato che ha allungato la striscia di risultati utili consecutivi rilanciandola nella corsa per la Champions League.
LE PROBABILI FORMAZIONI
PSV(4-2-3-1): Drommel, Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior, Veerman, Salibari, Bakayoko, Til, Perisic, De Jong. All. Bosz
JUVENTUS(4-2-3-1): Di Gregorio, Weah, Gatti, Veiga, Cambiaso, Locatelli, Koopmeiners, Yildiz, McKennie, Nico Gonzalez, Kolo Muanì. All. Thiago Motta
DOVE VEDERLA IN TV
Il match sarà visibile in diretta esclusiva su Amazon Prime mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 21