― Advertisement ―

spot_img

Bologna Lecce (probabili formazioni e Tv)

Gara valida per l'undicesima giornata della Serie A 22/23. Da una parte c'è la truppa di Thiago Motta, ancora in cerca della sua identità....
HomeCalcioPulisic interessa a cinque squadre, Juve compresa

Pulisic interessa a cinque squadre, Juve compresa

Cristian Pulisic potrebbe finire sul mercato e la Juventus starebbe pensando all’americano come innesto per la prossima stagione. Ma la concorrenza è decisamente agguerrita. Dove potrebbe finire Pulisic? E come mai il Chelsea potrebbe lasciarlo andare?

Perché il Chelsea vuole dare via Pulisic?

L’americano potrebbe lasciare Londra già nella prossima sessione estiva. Il motivo di tale cessione sarebbe legato ad Erling Braut Håland. Il carro armato norvegese è un chiodo fisso della dirigenza dei Blues che, come il Barcellona, sarebbe disposta a fare follie pur di portare il formidabile attaccante del Borussia Dortmund a Londra. La cessione di Cristian Pulisic permetterebbe al Chelsea di finanziare l’acquisto di Håland. Questo parrebbe essere il motivo principale, ma potrebbe anche esserci una questione legata al campo.
Infatti il giocatore non ha ancora esordito dal primo minuto sotto la nuova gestione di Tuchel, partendo sempre dalla panchina. Se la situazione non dovesse migliorare allora sarà lo stesso giocatore a forzare la mano per lasciare Londra.

Cinque squadre sull’americano

Da elemento imprescindibile nel Chelsea a possibile esubero e le pretendenti per l’esterno offensivo non mancano. Infatti sono ben cinque le squadre che stanno monitorando la situazione del giocatore classe 98′. Stiamo parlando di club inglesi come Manchester United e Liverpool. In Germania c’è il Bayern Monaco. Infine due squadre italiane: Inter e Juventus.
Per i bianconeri si tratterebbe del secondo americano nella storia della società. Il primo, come sappiamo, è stato Mckennie. Madama in estate dovrebbe dare il via ad un profondo restyling della rosa per poter riaprire un nuovo ciclo e Pulisic potrebbe essere un tassello importante per ripartire. I soldi per finanziare l’acquisto arriveranno dall’incasso degli esuberi e dal conseguente risparmio sugli stipendi. Sicuramente sarà una trattativa impegnativa vista la corposa concorrenza.

Oscar lascia la Cina: il brasiliano vorrebbe il Chelsea
Barcellona-Haland: catalani pronti a fare follie