― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleConference LeagueQarabag FK vs Aberdeen: pronostici e probabili formazioni

Qarabag FK vs Aberdeen: pronostici e probabili formazioni

Il Qarabag FK affronterà l’Aberdeen negli spareggi di Europa Conference League, con l’andata in programma giovedì al Tofiq Bahramov Stadium di Baku. I sette volte campioni in carica dell’Azerbaigian hanno eliminato l’AEL Limassol di Cipro per 2-1 complessivo per arrivare a questo punto della competizione, mentre i Dandies hanno vinto entrambe le gare del terzo turno di qualificazione contro l’Islanda Breioablik (3-2 e 2-1) per passare a questa fase. La partita Qarabag FK vs Aberdeen si gioca domani, giovedi 19 agosto 2021 alle ore 18.

Prepartita Qarabag FK vs Aberdeen: a che punto sono le due squadre?

Qarabag FK

L’Europa Conference League potrebbe essere nella sua campagna inaugurale, ma il Qarabag non è estraneo al calcio europeo. I Cavalieri hanno giocato in Champions League ed Europa League in ogni stagione dalla stagione 2014-15, arrivando ogni volta alla fase a gironi in quest’ultimo torneo. In nazionale sono una spanna sopra le altre squadre del loro campionato, vincendo le ultime due stagioni di otto punti, subendo solo 20 gol in un programma ridotto nella stagione 2019-20, l’ultima prima del COVID-19. Nelle passate stagioni in Europa, hanno affrontato una concorrenza piuttosto agguerrita, essendo raggruppati con i futuri vincitori dell’Europa League in ciascuna delle ultime due stagioni (Villarreal e Sevilla) e affrontando anche i secondi classificati dell’Europa League (Arsenal) nel 2018-19 . La speranza è che tutte queste esperienze possano rivelarsi preziose per questa squadra, che sta cercando di accedere alla fase a gironi di una competizione europea per l’ottava occasione consecutiva, dove deve ancora arrivare alla fase a eliminazione diretta. Il manager Gurban Gurbanov, il capocannoniere di tutti i tempi per la nazionale azerbaigiana, ha portato la sua squadra a questo punto con un solido sistema difensivo, subendo solo un gol nelle quattro gare di qualificazione.

Aberdeen

Mentre Qarabag è arrivato a questa fase prevenendo i gol, l’Aberdeen è arrivato fino a questo punto riuscendo a segnare a piacimento, con 10 gol combinati nei quattro pareggi di qualificazione. Stephen Glass ha visto la sua squadra produrre uno sforzo a regola d’arte quando ha segnato tre gol in trasferta nella gara d’esordio contro il Breioablik nell’ultimo turno di qualificazione, seguito da una vittoria per 2-1 nella gara di ritorno in Scozia. I Dons hanno visto la loro parte di azione europea nelle ultime stagioni, ma è passato un po’ di tempo da quando hanno superato le qualificazioni, 2007-08 per l’esattezza quando l’Europa League era conosciuta come la Coppa UEFA e la Coppa di Scozia la squadra è arrivata al terzo turno prima di perdere contro il Bayern Monaco. A livello nazionale, questa squadra è stata straordinariamente coerente nel corso degli anni, finendo tra le prime quattro della Premiership scozzese in ciascuna delle ultime sette stagioni, e non è mai stata retrocessa. Sono anche l’unica squadra scozzese ad aver vinto più di un trofeo europeo, conquistando la Coppa delle Coppe e la Supercoppa Europea nel 1983, e a distanza di decenni vorrebbero creare nuovi ricordi. Freschi della loro eliminazione nella Coppa di Lega scozzese contro i Raith Rovers, squadra di secondo livello, saranno desiderosi di assicurarsi che uno sconvolgimento del genere non si ripeta.


Tutte le partite di Conference League


Ultime notizie dalle squadre

Kady ha segnato l’unico gol nella gara di ritorno per il Qarabag contro l’AEL Limassol che li ha portati a questa fase della competizione, mentre il portiere Shahrudin Mahammadaliyev ha raccolto tre reti inviolate nelle quattro partite di qualificazione. Elvin Jafarguliyev è fuori per un infortunio al tallone, mentre Badavi Huseynov è fuori dalla formazione dall’inizio di giugno per un infortunio sconosciuto. Il loro skipper Maksim Medvedev guida il club in tutti i tempi con oltre 300 presenze dal 2006, mentre il centrocampista croato Filip Ozobic ha guidato la squadra in gol la scorsa stagione con 11 in campionato. Lewis Ferguson e Christian Ramirez hanno segnato tre gol ciascuno per i Dons nelle fasi di qualificazione di questo torneo, mentre Ryan Hedges ha segnato una doppietta nella gara di ritorno del terzo turno. Il difensore centrale Andrew Considine ha giocato tutta la sua carriera all’Aberdeen, guadagnando oltre 560 presenze con il club, mentre Jay Emmanuel-Thomas ha segnato l’unico gol questo fine settimana nella sconfitta contro il Raith Rovers in Coppa di Lega scozzese. Michael Devlin continua a curare un infortunio alla caviglia per gli scozzesi, mentre Declan Gallagher ha iniziato nella difesa centrale in ciascuna delle ultime due partite in tutte le competizioni.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Aberdeen

Qarabag FK
Mahammadaliyev; Bayramov, Medina, Medvedev, Huseynov; Andrade, Garayev; Zoubir, Ozobic, Romero; Sheydayev

Aberdeen
Lewis; Ramsay, MacKenzie, Gurr, Considine; McCrorie, Brown, Ferguson, Hedges; Emmanuel-Thomas, Ramirez