fbpx

Qarabag FK vs Ferencvaros: pronostico e possibili formazioni

Date:

Il Ferencvaros si recherà mercoledì 3 agosto a Qarabag FK, cercando di ottenere un vantaggio nell’andata del terzo turno di qualificazione in Champions League. I visitatori hanno battuto Tobol e Slovan Bratislava per avanzare a questo turno della competizione, mentre il Qarabag ha superato Lech Poznan e FC Zurigo. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Ferencvaros è previsto alle 18

Anteprima della partita Qarabag FK vs Ferencvaros: a che punto sono le due squadre?

Qarabag FK

Nel 2021-22 il Qarabag ha conquistato per la nona volta la vetta della Premier League dell’Azerbaigian, conquistando così il primo turno di qualificazione per la Champions League del 2022-23. La squadra di Gurban Gurbanov ha impressionato nel turno inaugurale di questa stagione, con una vittoria aggregata per 5-2 sul Lech Poznan, mentre nell’ultimo turno ha vinto per 5-4 sullo Zurigo. La scorsa stagione il Qarabag ha partecipato all’Europa Conference League, arrivando al secondo posto nel Gruppo H, ma nel successivo incontro ha perso 6-1 contro il Marsiglia. L’ultima volta che l’Azerbaigian ha partecipato alla fase a gironi della Champions League è stato nel 2017-18, arrivando quarto nel Gruppo C, che comprendeva Roma, Atletico Madrid e Chelsea. Il Qarabag ha ottenuto 18 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte nelle precedenti 43 partite di Champions League, e il fatto che non sia in azione dal secondo turno della sfida con lo Zurigo dovrebbe essere un buon motivo per farlo.

Ferencvaros

Il Ferencvaros, invece, è 33 volte campione d’Ungheria e la scorsa stagione ha chiuso con 11 punti di vantaggio in testa alla classifica, conquistando il primo turno di qualificazione per la Coppa Europa di questa stagione. Le Aquile verdi hanno battuto il Tobol per 5-1 nel turno di apertura, ma hanno dovuto rimontare contro lo Slovan Bratislava l’ultima volta, perdendo l’andata per 2-1 in casa prima di registrare una vittoria per 4-1 in trasferta per avanzare a questa fase della competizione. La squadra di Stanislav Cherchesov ha partecipato alla fase a gironi della Champions League 2020-21, finendo in fondo a una sezione che l’ha vista affrontare Juventus, Barcellona e Dinamo Kiev. I giganti ungheresi sono stati eliminati nel turno di playoff per la Champions League della scorsa stagione, ma hanno giocato in Europa League lo scorso anno, finendo al quarto posto nella loro sezione. Il Ferencvaros sarà in azione prima di questa partita, iniziando la sua campagna nazionale 2022-23 contro il Puskas domenica sera, e sarà determinato a superare questo appuntamento senza problemi.

Notizie dalle squadre

Il Qarabag non ha problemi di infortuni dalla seconda partita con lo Zurigo e, non avendo ancora iniziato la stagione in campionato, non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici in campo. L’allenatore Qurbanov schiererà i suoi in una formazione 4-2-3-1, con Kady, che ha segnato l’ultima volta, che giocherà come numero 10 per la squadra azera. Ibrahima Wadji ha vissuto un’ottima campagna 2021-22 per il Qarabag, trovando la via della rete in 16 occasioni in 28 presenze, e sarà lui a guidare la linea dei padroni di casa. Per quanto riguarda il Ferencvaros, il modo in cui la squadra si è comportata nel secondo turno contro lo Slovan Bratislava potrebbe indurre il tecnico Cherchesov a scegliere lo stesso undici. Una formazione 4-2-3-1 dovrebbe vedere Adama Traore e Tokmac Nguen nelle posizioni larghe, con Franck Boli che giocherà al centro per gli ospiti. Ci sono opzioni di cambiamento, con Fortune Bassey tra i papabili, ma a patto che non ci siano problemi di forma fisica, potrebbe essere la stessa formazione che è scesa in campo al fischio d’inizio dell’ultima volta.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Ferencvaros

Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Mahammadaliyev; Vesovic, Medvedev, Medina, Cafarguilyev; Jankovic, Almeyda; Seydayev, Kady, Zoubir; Wadji

Possibile formazione iniziale del Ferencvaros:
Dibusz; Botka, Mmaee, Knoester, Civic; Laidouni, Esiti; Niguen, Zachariassen, Traore; Boli

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Verona vs Napoli 2-5: i partenopei dilagano al Bentegodi

Termina il match delle 18.30 al Bentegodi: Napoli vs...

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16...

Copenaghen vs Trabzonspor – pronostico e possibili formazioni

Il Copenaghen ospita il Trabzonspor negli ottavi di...

Bodo/Glimt vs Dinamo Zagabria – pronostico e possibili formazioni

Il Bodo/Glimt affronta la Dinamo Zagabria nel turno di...