― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueQarabag FK vs HJK Helsinki - probabili formazioni

Qarabag FK vs HJK Helsinki – probabili formazioni

Il Qarabag FK accoglie l’HJK Helsinki al Tofiq Bahramov Republican Stadium giovedì 10 agosto, in occasione del terzo turno di qualificazione per l’Europa League.

Essendo già stati eliminati dalla qualificazione alla Champions League, il Qarabag e l’HJK saranno entrambi determinati ad assicurarsi il calcio europeo in questa stagione. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs HJK Helsinki è previsto alle 18

Anteprima della partita Qarabag FK vs HJK Helsinki a che punto sono le due squadre

Qarabag FK

Il Qarabag ha ottenuto la qualificazione alla Champions League dominando la Premier League dell’Azerbaigian lo scorso anno, perdendo solo due delle 36 partite disputate e chiudendo con nove punti di vantaggio in vetta alla classifica.

I Cavalieri non solo hanno vinto ciascuno degli ultimi due titoli della Premier League azera, ma hanno anche vinto nove dei precedenti 10, stabilendo un’egemonia apparentemente inarrestabile sul territorio nazionale.

Tuttavia, gli uomini di Gurban Gurbanov non avranno la possibilità di mettersi alla prova contro le squadre d’élite europee in questa stagione, poiché sono caduti nel secondo turno di qualificazione alla Champions League all’inizio del mese.

Nonostante la dominante vittoria per 6-1 sul Lincoln Red Imps nel primo turno, il Qarabag ha subito una sconfitta per 4-3 contro i polacchi del Rakow Czestochowa nel secondo turno, uscendo di conseguenza dalla qualificazione all’Europa League.

Va inoltre ricordato che il Qarabag ha perso la partita inaugurale della stagione 2023-24 della Premier League dell’Azerbaigian, subendo una sconfitta per 1-0 contro lo Zira sabato, quindi i bianco-blu saranno desiderosi di ottenere un risultato positivo giovedì.

HJK Helsinki

Mentre la campagna interna del Qarabag è iniziata lo scorso fine settimana, l’HJK Helsinki ha già giocato 19 partite della Veikkausliiga finlandese nel 2023 e i campioni in carica sono pronti a difendere la loro corona.

Grazie alla vittoria per 4-2 contro l’IFK Mariehamn, l’HJK si trova a due punti di distanza dal KuPS, secondo in classifica, con 10 vittorie, 7 pareggi e 2 sconfitte in campionato.

Come il Qarabag, l’HJK non è riuscito a raggiungere il terzo turno di qualificazione per la Champions League di questa stagione: i campioni finlandesi hanno infatti superato il Larne, squadra nordirlandese, nel primo turno, prima di perdere per 2-1 contro il Molde, club norvegese.

Detto questo, la squadra di Toni Korkeakunnas ha vinto quattro delle ultime cinque partite in tutte le competizioni, con solo due sconfitte nei precedenti 13 incontri.

Dopo aver vissuto un viaggio in Europa League da dimenticare la scorsa stagione – subendo cinque sconfitte in sei partite del girone e segnando solo due gol – la squadra di Helsinki sarà desiderosa di rimediare questa volta.

Notizie dalle squadre

Con Marko Vesovic e Abbas Huseynov entrambi fuori per infortunio, il Qarabag sembra destinato a continuare con un terzetto giovedì, il che significa che Maksim Medvedev si unirà a Rahil Mammadov e Badavi Huseynov in difesa.

Dall’altra parte del campo, l’ex attaccante del Nottingham Forest e dell’Huddersfield Town Adama Diakhaby dovrebbe continuare ad attaccare insieme al nuovo acquisto Hamidou Keyta.

Per quanto riguarda gli ospiti, Santeri Hostikka cercherà di riprendere il discorso dall’ultima volta, dopo la doppietta messa a segno contro il Mariehamn, mentre Roope Riski cercherà il suo primo gol stagionale dopo il rientro dall’infortunio.

Con Riski di nuovo in campo, l’elenco degli infortunati dell’HJK comprende il portiere Dejan Iliev (gomito) e i difensori centrali Valtteri Moren (ginocchio) e Oliver Pettersson (ginocchio).

Probabili formazioni Qarabag FK vs HJK Helsinki

Possibile formazione titolare del Qarabag FK:
Ramazanov; Medvedev, Mammadov, Huseynov; Quilyev, Almeyda; Akhundzade, Andrade, Xhixha; Diakhaby, Keyta

Possibile formazione iniziale dell’HJK Helsinki:
Ost; Da Graca, Halme, Hamalainen; Kouassivi-Benissan, Kanellopoulos, Rogic, Ollila; Olusanya, Riski, Hostikka