― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleEuropa LeagueQarabag FK vs Molde - probabili formazioni

Qarabag FK vs Molde – probabili formazioni

Il Qarabag FK e il Molde inizieranno la loro campagna per la fase a gironi di Europa League giovedì 21 settembre quando si affronteranno all’Azersun Arena in Azerbaigian.

I padroni di casa hanno perso solo una delle ultime nove partite in tutte le competizioni, mentre gli ospiti si recano a Baku dopo aver ottenuto vittorie consecutive. Il calcio di inizio di Qarabag FK vs Molde è previsto alle 18:45

Anteprima della partita Qarabag FK vs Molde a che punto sono le due squadre

Qarabag FK

Il Qarabag partecipa alla fase a gironi dell’Europa League per la quinta volta in sei stagioni, dopo aver superato con successo i turni di qualificazione.

I campioni della Premier League dell’Azerbaigian hanno iniziato la loro campagna europea nelle qualificazioni alla Champions League, prima di scendere in Europa League dopo la sconfitta con il Rakow Czestochowa nel secondo turno.

Nel terzo turno di qualificazione all’Europa League, il Qarabag si è imposto sull’HJK con una vittoria per 3-1 sull’Olimpija Ljubljana, sigillando così il proprio posto nella fase a gironi, dove affronterà Molde, Hacken e Bayer Leverkusen.

Il Qarabag affronterà la gara di giovedì con uno stato d’animo positivo, dopo aver interrotto una serie di tre partite senza vittorie in tutte le competizioni con una vittoria per 2-0 sul Sabah nell’incontro di sabato in campionato.

Comprese le qualificazioni, il Qarabag ha evitato la sconfitta nelle ultime 12 partite casalinghe in competizioni UEFA (W6, D6) – una serie che risale al febbraio 2022, quando perse 3-0 contro il Marsiglia nelle fasi a eliminazione diretta dell’Europa Conference League.

Molde

Il Molde si è dovuto accontentare di un posto nella fase a gironi dell’Europa League dopo che le sue speranze di raggiungere il main draw della Champions League sono state stroncate dal Galatasaray.

La squadra norvegese ha affrontato le qualificazioni contro HJK Helsinki e KI, ma alla fine non è riuscita a superare l’ultimo ostacolo, cadendo in una sconfitta aggregata per 5-3 contro i campioni turchi.

Sebbene la delusione per la sconfitta nelle qualificazioni alla Champions League sia grande, il Molde può sperare di partecipare alla fase a gironi dell’Europa League per la prima volta dalla stagione 2020-21.

Il Molde avrà un bel ricordo di quella campagna, dopo l’avanzamento agli ottavi di finale, che rappresenta tuttora la sua migliore prestazione in una competizione UEFA.

Dopo aver battuto l’Haugesund per 2-1 e l’Odd per 4-1 nelle ultime due partite di campionato, il Molde si porterà dietro un certo slancio nella trasferta di giovedì.

Notizie dalle squadre

Il tecnico del Qarabag Gurban Gurbanov non può ancora contare sui servizi di Marko Vesovic e Abbas Huseynov, esclusi per infortunio.

Hamidou Keyta, nonostante sia uscito dalla panchina per segnare nel fine settimana, potrebbe doversi accontentare di un posto tra i sostituti, con Gurbanov destinato a schierare una formazione invariata.

Juninho continuerà a guidare i padroni di casa dopo aver segnato tre gol in sei presenze da quando è arrivato in estate dai portoghesi del Chaves.

Per quanto riguarda la squadra norvegese, Martin Linnes, Erling Knudtzon e Martin Ellingsen sono tutti considerati in dubbio per la trasferta di giovedì.

Dopo essere uscito dalla panchina per segnare nelle ultime due partite di campionato del Molde, Magnus Wolff Eikrem potrebbe essere premiato con un posto da titolare.

Anche l’acquisto estivo Fredrik Gulbrandsen ha avuto un impatto nella sua sostituzione, trovando la rete nella vittoria per 4-1 e segnando il suo debutto con un gol, ed è probabile che venga utilizzato ancora una volta dalla panchina, mentre continua a migliorare la sua forma fisica.

Probabili formazioni Qarabag FK vs Molde

Possibile formazione iniziale del Qarabag FK:
Ramazanov; Bayramov, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Jankovic, Romao; Andrade, Benzia, Zoubir; Juninho

Possibile formazione iniziale del Molde:
Karlstrom; Oyvann, Bjornbak, Hagelskjaer; Lovik, Hestad, Kasa, Breivik, Haugen; Kitolano, Eikrem