Torna la nazionale azzurra impegnata nelle qualificazioni di Euro 2021. Sabato prossimo, 4 ottobre 2019, le ragazze guidate da Milena Bertolini affronteranno Malta, e poi l’8 ottobre la Bosnia Erzegovina. Sarà quest’ultima la prima gara interna e avrà come teatro il “Renzo Barbera” di Palermo. Fischio d’inizio fissato per le ore 17,30 per entrambe le partite.

Dopo le prime due gare del girone, l’Italia si trova in cima alla classifica grazie alle due vittorie sofferte contro Israele e Georgia. Ora che il campionato di serie A è iniziato, ci si aspetta una prestazione più in linea con le possibilità della nostra squadra che, nelle prime due occasioni, è apparsa non ancora al top della forma.

Anche per queste nuove sfide, Coach Bertolini ha convocato 23 calciatrici tra cui annotiamo l’esordio della romanista Giada Greggi che ha già indossato la maglia azzurra nelle formazioni Under 15, 17 e 19.

Radunate ieri a Roma, prima della partenza per Malta che avverrà mercoledì 2 ottobre, le azzurre sosterranno due giorni di rifiniture. Dopo la gara ci sarà il trasferimento verso Palermo dove si fermeranno in attesa di affrontare le nuove avversarie.

Le convocate

Portieri: Laura Giuliani (Juventus), Francesca Durante (Fiorentina Women), Rachele Baldi (Empoli Ladies);
Difensori: Elisa Bartoli (AS Roma), Lisa Boattin (Juventus), Laura Fusetti (AC Milan), Sara Gama (Juventus), Alia Guagni (Fiorentina Women), Elena Linari (Atletico Madrid), Linda Tucceri Cimini (AC Milan);
Centrocampisti: Valentina Bergamaschi (AC Milan), Valentina Cernoia (Juventus), Aurora Galli (Juventus), Manuela Giugliano (AS Roma), Benedetta Glionna (Hellas Verona), Giada Greggi (AS Roma), Gloria Marinelli (FC Inter), Martina Rosucci (Juventus), Annamaria Serturini (AS Roma);
Attaccanti: Cristiana Girelli (Juventus), Valentina Giacinti (AC Milan), Daniela Sabatino (Sassuolo), Stefania Tarenzi (FC Inter).

Battuta la Georgia, passo avanti verso Euro 2021 per la nazionale di calcio femminile

Pausa di circa un mese e poi potremo rivedere in campo le nostre beniamine per un altro doppio incontro valido per le qualificazioni Euro 2021. Questa volta entrambe le gare saranno giocate in Italia. Venerdì 8 novembre ore 17,30 si giocherà a Benevento Italia-Georgia, stadio “Ciro Vigorito”. Martedì 12 novembre ore 14,15 allo stadio “Teofilo Patini di Castel di Sangro, la seconda sfida contro Malta.

Agli USA i mondiali di calcio donne, adesso pari diritti

Situazione nel gruppo B

SquadraPTPGVPSGFGSDR
1Danimarca6220011011
2Bosnia Erzegovina62200918
3Italia62200422
4Israele0200226-4
5Georgia0200218-7
6Malta02002010-10

Please follow and like us:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.