Giornata ricca di reti nelle Qualificazioni Mondiali 2022, giunte alla terza giornata. Vidal trascina il Cile ma perde in Venezuela. Tre punti anche per l’Ecuador, vincente 6-1 contro la Colombia. Pareggio per 2-2 tra Bolivia e Paraguay.

Come sono andate le partite delle Qualificazioni Mondiali?

Venezuela-Cile 2-1

Al Cile non basta un Vidal versione bomber per vincere la seconda partita consecutiva. La rete dell’interista è l’unica nota positiva di una serata storta. Contro i Vinotinto il Cile è parso stanco e non all’altezza della situazione, nonostante avesse dalla sua parte tutti i pronostici. Il Venezuela era infatti la formazione più in difficoltà, soprattutto in attacco doveva non era andata a segno per ben tre partite consecutive. Ma nello scontro contro il cile scatta l’orgoglio dei venezuelani. A sbloccarla è Luis Mago dopo l’assist involontario di Herrera. Il Cile risponde dopo otto minuti con il “solito” Vidal, ormai mentalizzato per segnare in ogni occasione. Il centrocampista ha raccolto la sfera in area di rigore dopo un errore di copertura di Osorio. Ma la rete di Vidal è l’ultimo sussulto positivo in un match in cui il Venezuela ha veramente mostrato la sua miglior versione. Rondon all’81 la insacca dopo una grande coordinazione. Il Cile perde una grandissima opportunità di rimanere in corsa per le zone alte della classifica.

Ecuador-Colombia 6-1

Il risultato più roboante di questa giornata di Qualificazoni Mondiali proviene però da Quito. L’Ecuador conferma il suo stato di forma affossando con ben sei reti la quotatissima Colombia. I ragazzi di Carlos Queiroz praticamente non sono mai scesi in campo, hanno subito la prima rete dopo 7′ con Arboleda. Due minuti e arriva la seconda rete, che porta la firma di Delgado. L’Ecuador continua a macinare gioco contro una Colombia davvero irriconoscibile. Al 32′ arriva la terza rete della giornata, marcatore Estrada Martinz. Arreaga invece mette a segno la quarta, coronando un primo tempo stellare. Poco prima del fischio di metà gara, James trasforma un rigore che però non aiuta la sua squadra. La Colombia infatti non cambia atteggiamento nella ripresa, e gli ecuadoregni ringraziano con Plata (78′) e Estupinan (91′).

Qualificazioni Mondiali: l'Ecuador entra nella storia
Giornata storica per l’Ecuador

Paraguay-Bolivia 2-2

Una vittoria sarebbe stata fondamentale per l’imbattuto Paraguay, ma la Bolivia non è squadra che si arrende, nonostante le problematiche di gioco. Nel match di Asuncion i padroni di casa vanno in vantaggio dopo 19′ con un rigore trasformato da Albirroja. La Bolivia riesce a pareggiare al 41′ con Moreno di sinistro, ma il pareggio dura poco perchè i boliviani agguantano il vantaggio con Cespedes. Tutto da rifare per il araguay, che nella ripresa spinge in tutte le zone del campo per tornare almeno a preggiare. Le speranze del Paraguay si materializzano al 72′ con Alejandro Romero. Nel finale espulsi Rojas e Saavedra dopo un controllo al Var.


Qualificazioni Mondiali 2022: ok Brasile e Argentina

Qualificazioni Mondiali 2022: vincono Cile, Brasile e Uruguay

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20