― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoQualifiche Gp Abu Dhabi: Verstappen conquista la pole

Qualifiche Gp Abu Dhabi: Verstappen conquista la pole

Max Verstappen conquista la sua prima pole stagionale nelle qualifiche del Gp di Abu Dhabi. L’olandese ha messo a referto un super tempo, riuscendo a battere in colpo solo i due piloti della Mercedes.

Qualifiche Gp Abu Dhabi: Verstappen verso la vittoria?

Era stato il pilota più veloce del venerdì Max Verstappen, prima di riscontrare una piccola perdita di potenza nei rettilinei.

Questa volta però è lui che è riuscito a rovinare i festeggiamenti della scuderia Mercedes che aveva brillantemente posizionato entrambe le sue vetture in prima fila. Super Max si prende una piccola rivincita e conquista di forza la prima pole position della sua stagione.

Il favorito per l’ultimo gran premio della stagione è dunque l’olandese che guadagna la pole girando in 1:35:246, distanziando Bottas di soli 25 millesimi. Per la prima volta in stagione, un non motorizzato Mercedes conquista la pole. L’unica scuderia che aveva interrotto l’egemonia in qualifica della Mercedes, era stata la Racing Point, anch’essa dotata della power unit fornita dalla scuderia anglo-tedesca.

Bottas: questa volta c’è Max

Era l’occasione giusta per riscattarsi dopo il terribile Gp di Sakhir. Valterri Bottas questa volta era riuscito a battere Hamilton. L’aveva fatto per soli 41 millesimi, un nulla. Aveva ricevuto anche l’incoraggiamento da parte del suo team principal Toto Wollf: “Valterri, dai tutto quello che hai”.

Tutto è stato spazzato via dalla Red Bull con il numero 33 che per la prima volta in stagione guarderà nello specchietto e vedrà le due frecce nere dietro di sè.

Norris: il migliore della sessione

Partirà in seconda fila Lando Norris. Il pilota della McLaren ha concluso la sua qualifica posizionandosi in P4. Un ottimo risultato per l’inglese che stabilisce il suo miglior crono in 1:35:497, a soli due decimi e mezzo dalla prima posizione di Verstappen.

Sesta posizione per il futuro pilota della Ferrari Sainz. Lo spagnolo è riuscito a precedere l’Alpha Tauri di Kvyat e domani partirà in terza fila, affiancato dalla Red Bull di Alexander Albon.

Ferrari: Leclerc ci prova, Vettel si arrende

Una sessione di qualifiche che ha visto Leclerc mettere in mostra il suo enorme talento. Il monegasco ha fatto segnare il secondo miglio tempo in Q1 per poi riuscire a qualificarsi alla Q3 montando gomme gialle.

Gomme gialle che potrebbero essere un vantaggio da non sottovalutare in vista del gran premio di domani. Nulla di più può fare in Q3, dove soffre la mancanza di potenza del motore e conclude in nona posizione.

Tredicesima posizione per Vettel, eliminato ancora una volta nella seconda sessione di qualifica. Il tedesco, potrà scegliere con quale set di gomme iniziare il suo ultimo gran premio a bordo della Ferrari.

Leggi anche: Prove libere 3 GP Abu Dhabi: comanda la Red Bull

GP Abu Dhabi: anteprima e orari tv