fbpx
Settembre18 , 2021

Qualifiche Gp Francia: Verstappen in pole, Hamilton secondo

Related

Superbike Barcellona: Sykes distrugge tutti in Superpole

Tra i due litiganti, il terzo gode. Con uno...

Nizza-Monaco: pronostico e possibili formazioni

L'Allianz Riviera ospita domenica 19 settembre un attesissimo Derby...

Belenenses-Gil Vicente: pronostico e possibili formazioni

Cercando di risalire dal fondo della classifica, il Belenenses...

Real Sociedad-Siviglia: pronostico e probabili formazioni

La Real Sociedad e il Siviglia si affronteranno domenica...

Maiorca vs Villarreal: pronostico e possibili formazioni

Ancora alla ricerca della prima vittoria della stagione della...

Share

Max Verstappen si prende la 5a pole position in carriera al termine delle qualifiche del Gp di Francia. Intera sessione dominata dal leader della classifica piloti che partirà dunque dalla prima casella. Seguono le due Mercedes di Hamilton e Bottas.

Qualifiche Gp Francia: cosa è successo?

La sessione si è aperta con la bandiera rossa causata da un errore in curva 2 di Yuki Tsunoda, escluso subito dalla Q1. Prima sessione che ha visto l’eliminazione di Stroll, Mazepin, Raikkonen e Latifi. Da segnalare la prestazione di Mick Schumacher che per la prima volta in stagione passa il taglio e approda in Q2.

Q2 che vede Leclerc in grande difficoltà con la gomma gialla che, nonostante una prestazione non sublime, il monegasco decide di non cambiare mettendo a segno il nono tempo. Brividi dunque per il pole man di Monaco e Baku che a differenza del compagno di scuderia Sainz, soffre terribilmente il tracciato francese. Ottima la sessione di Sainz che rifila quattro decimi di distacco al compagno in ogni sessione di qualifica. La pole position però viene messa a referto da SuperMax Verstappen con il tempo di 1:29:990 distanziando il rivale Hamilton di circa due decimi e mezzo. Mercedes che partirà dalla seconda e terza posizione mentre Perez accenderà i motori dalla quarta casella. Quinto posto (il massimo obiettivo) per Sainz che partirà davanti a Leclerc ma anche alle rivali della McLaren in lotta per la terza posizione nel campionato costruttori.

Di seguito l’ordine di arrivo completo:

  1. Verstappen-2. Hamilton-3. Bottas-4. Perez-5. Sainz-6. Gasly-7. Leclerc-8.Norris-9.Alonso-10. Ricciardo-11. Ocon-12. Vettel-13. Giovinazzi-14. Russell-15. Schumacher-16. Latifi-17. Raikkonen-18. Mazepin-19. Stroll-20. Tsunoda

Appuntamento alla gara di domani prevista per le ore 15:00.

Sito ufficiale F1.com

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20
spot_img
Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20