Qualifiche Gp Portogallo

Le qualifiche del Gp del Portogallo si sono concluse con la pole position di Lewis Hamilton. Sconfigge il suo compagno di squadra Bottas che aveva la pole in mano prima del super giro di Hamilton.

Terza posizione per Verstappen che insieme a Charles Leclerc andrà a completare la seconda fila in vista del gran premio di domani.

Qualifiche Gp Portogallo: Hamilton ha la vittoria in tasca?

La qualifica di Hamilton entra di diritto nella storia di questo sport. Una prestazione maiuscola del campione del mondo in carica che mette a segno la sua pole position numero 97 in carriera.

Una cifra astronomica per il pilota inglese sempre più nella leggenda. Domani con una vittoria potrebbe superare il suo idolo Michael Schumacher, trovando la vittoria numero 92 in carriera.

Proverà ad infastidirlo Bottas che si è visto togliere la pole quando mancavano solo 10 secondi alla fine della sessione. Hamilton ha fornito l’ennesima dimostrazione della sua grandezza.

Verstappen e Leclerc

I due piloti del futuro partiranno sulla stessa fila nella giornata di domani.

L’olandese aveva le carte in regola per la pole ma nella Q3, le gomme non hanno fornito aiuto al pilota della Red Bull che lamentava una mancanza di grip, penalizzandolo ai fini della sessione.

Il monegasco invece è stato autore di una grande prestazione; è riuscito a passare la Q2 con gomme gialle mettendo a segno l’ottavo tempo. Partirà quarto domani con gomma gialla che si è dimostrata più affidabile e resistente rispetto alla rossa.

Sarà una partenza ricca di tensione quella di domani.

Perez batte Stroll; Gasly si supera

Quinta posizione per Sergio Perez autore anche lui di una grande qualifica. Il messicano, in cerca di una scuderia, sforna un’altra grande prestazione battendo il suo compagno di scuderia.

Solo dodicesimo Stroll che non è apparso al massimo della forma fornendo una prestazione opaca.

Una prestazione non opaca è quella di Gasly che riesce a far segnare il miglior nono tempo con la sua Alpha Tauri. Dopo Monza il francese mette in mostra le sue qualità.

Clicca qui per il resto della griglia.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20