Qualifiche GP Silverstone, Hamilton in pole position!

Nelle Qualifiche del GP di Silvrstone Lewis Hamilton ha conquistato la 92esima pole position della carriera in F1 con un giro fenomenale. L’inglese ha domato Valtteri Bottas secondo a 3 decimi soprattutto con un grande settore centrale.

Terzo posto per Max Verstappen (+1.022). Accanto all’olandese partirà il Ferrarista Charles Leclerc (+1.124) non lontano dal pilota Red Bull.

Quinto posto per un velocissimo Lando Norris a 3 decimi dalla seconda fila. Sesta posizione per Lance Stroll che non è riuscito a completare un giro pulito alla guida di una velocissima RP20.

Quarta fila per Carlos Sainz e Daniel Ricciardo. Chiudono la top ten Esteban Ocon e Sebastian Vettel penalizzato dal non aver girato nella giornata di ieri.

Credits F1

Eliminati in Q2 Pierre Gasly in 11esima posizione che partirà al fianco della Red Bull di Alexander Albon che continua a non convincere. Le prossime gare potrebbero essere decisive per il suo futuro.

Delude Nico Hulkenberg solo 13esimo alla guida della veloce Racing Point, ma il tedesco mancava alla guida dallo scorso Novembre. In 14esima posizione Daniil Kvjat.

Ottima 15esima posizione per George Russell sulla sua Williams.

Fuori in Q1 Kevin Magnussen in 16esima posizione fuori di 3 decimi dalla Q2, . In 17esima e 18esima posizione troviamo le due Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi e Kimi Raikkonen non lontani anche loro dalla Q2, ma con evidenti problemi di stabilità al posteriore.

Chiudono in ultima fila Romain Grosjean e Nicolas Latifi molto lontani dai rispettivi compagni di squadra.

Concluse le qualifiche, appuntamento a domani ore 15.10 per la gara del GP di Silverstone

Leggi QUI la cronaca delle libere e del passo gara.

Immagine di copertina presa dal sito ufficiale della Formula 1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20