― Advertisement ―

spot_img
HomeMotoriMotoGpQualifiche Moto3 Gp Portogallo: Denis Oncu in Pole Position! 7° Riccardo Rossi,...

Qualifiche Moto3 Gp Portogallo: Denis Oncu in Pole Position! 7° Riccardo Rossi, 12° Foggia

Pole position di Denis Oncu nella sessione di qualifiche Moto3 a Portimao. Completano la prima fila Aji e Fellon. Il migliore degli italiani è Riccardo Rossi, settimo, in quarta fila Migno (11°) e Foggia (12°), leader del Mondiale.

Poteva andare meglio a Dennis Foggia, pilota del team Leopard Racing e attualmente leader del mondiale, solo 12° al termine della sessione di qualifiche Moto3 a Portimao. Una qualifica svolta in ombra, gestita a fatica sull’asfalto bagnato di Portimao che lo costringerà a scattare dalla quarta fila della griglia di partenza domani, quando alle 12:20 si spegneranno i semafori.

Il romano ha faticato sul bagnato per tutto il weekend, sia nelle prove sia in qualifica. Dopo aver superato la Q1, il pilota del team Leopard è riuscito a chiudere solo in 12-posizione, dopo un giro cancellato a causa della caduta di Garcia.

Dennis è chiamato alla rimonta per difendere la leadership del campionato, in una gara che, si spera, con un pizzico di fortuna dovrà svolgersi in condizioni di asciutto.


FP3 MotoGP, Oliveira brilla a Portimao sotto la pioggia, 7° Bezzecchi. Bastianini e Bagnaia in Q1


Qualifiche Moto3 Portimao: Super Pole di Deniz Oncu a Portimao! Riccardo Rossi primo degli italiani

Scatterà dalla prima posizione Deniz Oncu, autore del miglior tempo nella sessione di qualifiche Moto3 a Portimao. Il pilota turco ha conquistato per la seconda volta il carriera la pole position e si FP3 MotoGP, Oliveira brilla a Portimao sotto la pioggia, 7° Bezzecchi. Bastianini e Bagnaia in Q1a dare filo da torcere agli avversari, lui che sembra essere quello con le carte migliori per giocarsi la vittoria domani in gara. Scatterà al suo fianco Mario Aji, che sul bagnato ha dimostrato di essere decisamente a suo agio, e Lorenzo Fellon.

Apre la seconda fila Tatay, seguito dal Tatsu Suzuky e Sergio Garcia, in sesta posizione, che domani cercherà sicuramente di aggiudicarsi il podio e accorciare le distanze da Dennis Foggia, attualmente leader del campionato.

Settima posizione per Riccardo Rossi, che si qualifica primo degli italiani. Meno brillante sul bagnato Andrea Migno, solo 11° al termine delle qualifiche, che, nonostante ciò, resta comunque uno da tenere d’occhio, dato che in gara ha sempre dimostrat di essere un avversario ostico.

Griglia di partenza Moto3 Portimao