Qualifiche GP Silverstone, Vettel: “Ho faticato nel giro secco”

Per Sebastian Vettel continua il weekend da incubo in quel di Silverstone. Dopo aver perso tutta la giornata di lavoro del venerdì a causa dei tanti problemi alla sua SF1000, anche oggi si è rilevata una giornata difficile per il quattro volte iridato.

Il tedesco della Ferrari al contrario di Leclerc non è riuscito a qualificarsi per il Q3 con le gomme medie, ma ha dovuto “sprecare” un treno di soft che si ritroverà, con cui scatterà alla partenza. Anche il Q3 non è stato facile per il tedesco con l’ultimo tentativo che ha prodotto un amaro decimo posto a quasi due secondi dalla vetta e ad un secondo dal compagno di squadra.

“Probabilmente ho faticato a trovare il ritmo e nel giro secco, la macchina non era particolarmente male, ma non era adatta a me quest’oggi. Ieri ho faticato anche perché ho fatto molti pochi giri. Stamattina mettermi in ritmo non è stato semplice. Domani le proverò tutte e poi vedremo quale sarà il risultato. Gomme soft? Sì, non sono l’ideale vedendo gli altri. Ma la situazione è questa, dobbiamo cercare di sfruttarla al massimo”

Ricordiamo l’appuntamento di domani con il via del GP di Silverstone alle ore 15.10 con Vettel che partirà decimo.

Leggi QUI il resoconto delle qualifiche del GP di Silverstone

Grafica di copertina presa dal sito della Formula 1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20