Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Subscribe to Liberty Case

Forever

Free

/ forever

Sign up with just an email address and you get access to this tier instantly.

Recommended

1-Year

$
300
$
0

/ year

Pay now and you get access to exclusive news and articles for a whole year.

1-Month

$
25
$
0

/ month

By agreeing to this tier, you are billed every month after the first one until you opt out of the monthly subscription.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

Welcome to Liberty Case

We have a curated list of the most noteworthy news from all across the globe. With any subscription plan, you get access to exclusive articles that let you stay ahead of the curve.

― Advertisement ―

spot_img

Storer si riprende la maglia verde e vince il Tour of Alps 2025. A Prodhomme l’ultima tappa

Ventiquattro ore dopo averla persa, Michela Storer si riprende la maglia verde di leader vincendo la 48esima edizione del Tour of Alps 2025. Il...
HomeBasketQuarta giornata Basket Eurolega 2023/24: terzo squillo della Virtus, battuta la Stella...

Quarta giornata Basket Eurolega 2023/24: terzo squillo della Virtus, battuta la Stella Rossa

La Virtus Bologna cala il tris portandosi a casa il terzo successo consecutivo continentale. Nella quarta giornata Basket Eurolega 2023/24, i felsinei battono la Stella Rossa Belgrado del grande ex Teodosic per 85-79, trascinati da Shenghelia(19 punti) e Belinelli(12 punti).

QUARTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: VIRTUS BOLOGNA-STELLA ROSSA BELGRADO 85-79

Dopo Monaco ed Alba Berlino, Bologna sistema anche la pratica Stella Rossa Belgrado raggiungendo la zona alta della classifica. L’ avvio di match degli emiliani di casa è bruciante, tanto da chiudere il primo quarto avanti di 11, per poi confermarlo all’ intervallo lungo(44-33).

Nella ripresa, gli slavi cercano di rimanere in partita con i loro uomini migliori, Napier, Honga e Mitrovic, che piazzano un parziale di 8-0, cosi da giocarsi gli ultimi dieci minuti dotto di 7(62-55). Bologna però scappa ancora, salvo poi ritrovarsi con soli 3 punti di vantaggio a 18 secondi dalla fine. Fortunatamente il libero di Belinelli e il canestro di Cordinier scacciano lo spettro di una rimonta. Finisce 85-79 con 19 punti di Shenghelia e i 12 di Belinelli. Dall’altra parte, è Napier il top scorer con 23 punti.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Luca Banchi al termine del match contro la Stella Rossa: “Grande vittoria contro un avversario molto forte. Ci sono ovviamente dei dettagli che dobbiamo sistemare, ad esempio alcune palle perse, ma abbiamo una solida base dalla quale costruire il nostro gioco e la nostra identità. Il gruppo ha spirito e carattere. Questa sera credo che i miei giocatori fossero in missione e volessero dimostrare di giocare due grandi partite a distanza di 48 ore. In questo primo back to back non siamo mai stati sotto un secondo. Le percentuali da tre sono figlie del gioco che costruiamo. Poi segnare aiuta a segnare, io vorrei avere il 100% quando abbiamo tanto spazio, ma non può essere sempre così. La Stella Rossa ha giocato una partita di grande fisicità, e quando la partita li stava sfuggendo dalle mani hanno utilizzato trucchetti di furbizia per spezzare il ritmo. Ma noi cerchiamo queste sfide, già dall’ allenamento avevo la sensazione che i ragazzi fossero carichi per stasera. In queste ultime due partite abbiamo variato tantissimi quinquetti, l’ importante è che chiunque entri abbia voglia di aiutare la squadra. Giocando in questa atmosfera è difficile non dare il massimo”.

Terza giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna incanta, Berlino ko