― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketQuarta giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna non decolla e cade anche a...

Quarta giornata Basket Eurolega 2024/25: Bologna non decolla e cade anche a Montecarlo

Continua la crisi della Virtus giunta alla quarta sconfitta consecutiva continentale. Nella quarta giornata Basket Eurolega 2024/25, le V nere resistono solo un tempo contro il Monaco che poi si riappropria del match nella ripresa vincendo con il punteggio di 101-85.

QUARTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: MONACO-VIRTUS BOLOGNA 101-85

Bologna non ne vuole sapere di rialzarsi ed incassa la quarta sconfitta in altrettante gare. Il match inizia subito male per gli ospiti che vanno sotto in virtù delle triple di Strazel che portano i monegaschi sul +5. Zizic e Clyburnpareggiano i conti e Pajola sorpassa da tre. I padroni di casa passano di nuovo avanti, ma Clyburn e Morgan effettuano il controsorpasso. che vale il 24-20 dopo il primo quarto. Il secondo periodo inizia con un sontuoso Diouf che porta la Virtus sul 30-22. Belinelli firma anche il +11 per il massimo vantaggio dei virtussini che però da lì in poi spengono la luce. Monaco, trascinato da James e Jaiteh, firma un parziale di 13-2 per il nuovo sorpasso(41-40). Bologna sa ancora reagire con Shenghelia per il 46-47 a metà gara.

Il terzo quarto è di marca francese con un parziale di 10-0, per poi andare anche sul +11 negli ultimi dieci minuti dove Shenghelia e Cordinier arrivano a -3, ma è un fuoco di paglia. I padroni di casa non si fermano, e con lo scatenato James arrivano fino a +15. La Virtus non c’è più ed è costretta ad arrendersi.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Coach Luca Banchi ha commentato così la sconfitta di Bologna a Montecarlo: “Nel secondo tempo hanno continuato ad usare tutto il loro talento, sono riusciti a creare continuamente dei vantaggi. Le loro guardie sono state difficili da contenere andando al loro ritmo offensivo. Tutto è iniziato da lì. Nei primi venti minuti abbiamo giocato una partita consistente ma ci hanno punito ad ogni singolo errore”.

Terza giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano e Bologna battute