― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeBasketQuarta giornata Basket Eurolega 2024/25: Milano si butta via, Zalgiris vince e...

Quarta giornata Basket Eurolega 2024/25: Milano si butta via, Zalgiris vince e ringrazia

Beffa clamorosa per l’Olimpia Milano che, nella quarta giornata Basket Eurolega 2024/25, cede incredibilmente nel finale contro lo Zalgiris(85-82) dopo aver dominato per tre quarti di gara toccando anche un vantaggio di trenta punti. Per la squadra di Messina è il terzo ko continentale, il secondo consecutivo, in quattro partite.

QUARTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: OLIMPIA MILANO-ZALGIRIS 82-85

Doccia fredda per Milano che si lascia sfuggire una vittoria che sembrava in tasca. Partono meglio gli ospiti che si portano subito sul 5-0, ma i meneghini sono in serata e ristabiliscono subito l’equilibrio per poi chiudere avanti il primo quarto sul 24-17. Nel secondo quarto, l’Olimpia accelera ancora con Mirotic e Shields che portano la squadra all’intervallo lungo avanti di 18 punti.

Al rientro in campo, i campioni d’Italia non si fermano arrivando al massimo vantaggio di trenta punti. Nei dieci minuti finali i lituani alzano il ritmo e canestro dopo canestro arrivano sino al meno tre ad un minuto e mezzo dal termine. Il roster di Trincheri si dimostra lucido portando a casa una vittoria insperata.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

È un Messina molto amareggiato quello che si presenta in sala stampa dopo la sconfitta contro lo Zalgiris: “Dobbiamo essere onesti e scusarci per questa prestazione orribile negli ultimi quindici minuti. Loro ci hanno creduto e continuato a giocare, quello che abbiamo fatto è inaccettabile a questo livello. Dobbiamo solo scusarci, abbassare la testa e lavorare come matti. Siamo stati una barzelletta stasera. Abbiamo avuto i 25 minuti forse migliori dell’anno, giocando bene in difesa e non concedendo spazi per penetrare. Appena loro hanno iniziato a rimontare, abbiamo smesso di aiutarci. Penetravano e scaricavano per tirare da tre. In attacco avevamo mosso bene la palla, poi siamo andati solo di tentativi eroici. Siamo tornati a zero. Dobbiamo rivedere la partita con grande calma e sperare di avere la dignità di guardarci allo specchio e dire che così non può andare avanti. Tutti quanti”.

Terza giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano e Bologna battute