― Advertisement ―

spot_img

Ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano fa l’impresa, battuto il Real Madrid

Nell' ottava giornata Basket Eurolega 2024/2025 l'Olimpia si regala una serata da sogno battendo la corazzata Real Madrid per 85-76. Per i meneghini, trascinati...
HomeBasketQuarta giornata EuroBasket 2022: l'Italia stende la Croazia e vola agli ottavi

Quarta giornata EuroBasket 2022: l’Italia stende la Croazia e vola agli ottavi

Immediato riscatto dell’Italia nella quarta giornata EuroBasket 2022. Gli azzurri , trascinati da Pajola e Melli, vincono contro la Croazia per 81-76 e strappano il pass per gli ottavi. Giovedì ultima partita del girone contro la Gran Bretagna.

QUARTA GIORNATA EUROBASKET 2022: COSA È ACCADUTO TRA ITALIA E CROAZIA?

Avvio convincente degli azzurri contro una Croazia che comunque rimane in partita nonostante diverse palle perse. Il primo quarto finisce 22-17 per gli uomini di Pozzecco che, nonostante diversi errori nel secondo quarto, rimangono ancora davanti. Gli avversari hanno un moto d’orgoglio nel terzo quarto operando il sorpasso grazie ad un parziale di 25-15. L’Italia non si da per vinta, e trascinata da Fontecchio, va di nuovo avanti difendendo il risultato fino termine. Giovedì l’ultima sfida contro la Gran Bretagna per decidere il piazzamento definitivo nel girone.

IL COMMENTO DEL CT POZZECCO

Coach Pozzecco commenta il successo contro la Croazia: “Congratulazioni alla Croazia che ha giocato un’ottima gara, ho un bellissimo ricordo del loro stupendo paese, delle bellissime persone, dove ho vissuto per due anni. Come ho detto ieri non è facile giocare partite come queste, ieri affrontavamo una squadra con meno pressione ma ero confidente che i miei giocatori volessero fare bene per andare a Berlino. I ragazzi hanno un grande cuore, sono fiero di loro e mi hanno aiutato molto durante la partita. La Croazia è una squadra obiettivamente forte, noi siamo stati bravi a non mollare mai arrivando in fondo e portando a casa la vittoria”.

Terza giornata EuroBasket 2022: Italia battuta dall’Ucraina