― Advertisement ―

spot_img

Empoli vs Torino: le probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la sedicesima giornata del campionato italiano di Serie A 2024/2025. I toscani vogliono dare continuità ai recenti risultati positivi contro i...
HomeBasketQuattordicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano stende l'Asvel, Bologna cade in casa

Quattordicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano stende l’Asvel, Bologna cade in casa

La quattordicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025 ha visto ancora sugli scudi l’Olimpia Milano che regola l’Asvel(92-84) e centra la quinta vittoria consecutiva(la settima nelle ultime otto gare) entrando pienamente in zona play-off. Delude ancor Bologna che si fa rimontare un vantaggio di dieci punti dalla Stella Rossa che si impone per 94-87.

QUATTORDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/2025: OLIMPIA MILANO-ASVEL 92-84

Milano si conferma sempre più rullo compressore in Eurolega sbarazzandosi dell’Asvel. Il match vede i campioni d’Italia iniziare con il freno a mano tirato tanto da chiudere in svantaggio il primo quarto 20-18. Ma la reazione è immediata e il risultato viene ribaltato a metà gara.

Nel terzo periodo Milano decolla toccando il +7 grazie a Mirotic e Shields, prima del momentaneo sorpasso dei francesi. Dopo riporta i meneghini avanti, e nell’ultimo quarto, ecco il +10 di Dimitrjevic. L’Asvel non riesce più a rientrare rassegnandosi alla nona sconfitta continentale. Tutt’altra situazione in casa delle scarpette rosse, ora sesti e dentro ai play-off.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le dichiarazioni rilasciate da coach Ettore Messina dopo la vittoria in Eurolega contro l’Asvel: “E’ stata una bella vittoria, non facile, contro una squadra molto atletica e con guardie in grado di creare tantissimo nel palleggio. Penso sia stato un passo molto importante nella crescita di questa squadra perché abbiamo avuto momenti in cui non facevamo canestro pur costruendo tiri aperti o non difendevano abbastanza bene. Ma in qualche modo abbiamo sempre avuto il controllo della gara, abbiamo conservato la nostra compostezza. Questo è un gruppo che aveva fatto bene il primo mese di stagione, poi ha avuto in difficoltà ma non ha mai smesso di venire in palestra e lavorare con entusiasmo, soffrendo per i risultati che non arrivavano. E poi abbiamo qualità”.

VIRTUS BOLOGNA-STELLA ROSSA BELGRADO 87-94

Inizia male l’avventura sulla panchina felsinea coach Ivanovic sebbene non ancora presente per motivi burocratici. Parte bene la Virtus con Clayburn e Zizic che firmano l’11-6 e il +6 del primo quarto, prima che Miller-McIntrey fissi il punteggio sul 19-18. Bologna si spegne improvvisamente nel secondo quarto andando sotto di 8 punti per poi chiudere la prima metà di gara ancora in svantaggio(44-38).

Nel terzo periodo la Virtus ha una reazione di orgoglio con il pareggio di Diouf e il sorpasso di Cordinier con una tripla(55-52). Shenghelia e Clayburn mantengono il vantaggio di sei punti e poi ci pensa Pajiola a firmare il +10 prima dell’ultimo quarto. Sembra finita, invece, la Stella Rossa si scatena trascinata dalle triple di Cannan. Quest’ultimo la pareggia, poi Petrusev e Kalinic realizzano il sorpasso dilagando nel finale. Dodicesimo ko per Bologna ed ultimo posto in classifica.

Tredicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano inarrestabile, Bologna si ferma ancora