― Advertisement ―

spot_img

L’Hellas Verona cambia proprietà e passa al fondo americano Presidio Investors

Anche l'Hellas Verona si aggiunge alla schiera delle altre squadre di Serie A gestite da proprieta' americane. Il club scaligero sta per passare al...
HomeOlimpiadi Parigi 2024Quattordicesima giornata Parigi 2024: oro Consonni-Guazzini nel ciclismo su pista, bronzo per...

Quattordicesima giornata Parigi 2024: oro Consonni-Guazzini nel ciclismo su pista, bronzo per Rafaeli nella ginnastica ritmica e Pizzolato nei pesi

Un oro e due bronzi è il bottino della spedizione azzurra nella quattordicesima giornata Parigi 2024. Sul gradino più alto del podio finiscono la coppia Chiara Consonni e Vittoria Guazzini nella gara a punti di ciclismo su pista, mentre quello più basso spetta a Sofia Raffaelli nella ginnastica ritmica e a Nino Pizzolato nel sollevamento pesi.

QUATTORDICESIMA GIORNATA PARIGI 2014: STORICO ORO NEL MADISON DI CICLISMO

Le due azzurre si regalano una favolosa medaglia d’oro nella madison di ciclismo su pista con 37 punti davanti alla Gran Bretagna(31 punti) ed Olanda(28).

Chiara Consonni e Vittoria Guazzini sono protagonisti di una gara memorabile collezionando 17 punti negli sprint e altri 20 punti conquistando un giro su tutte le avversarie per un totale di 37 punti, che consente di mettere dietro Olanda e Gran Bretagna.

RAFFAELLI BRONZO NELLA GINNASTICA ARTISTICA

Capolavoro di Sofia Raffaelli che festeggia il bronzo all’esordio nella ginnastica ritmica all-around. L’azzurra ha chiuso con il tempo di 136.300 dietro la tedesca Varfolomeev e la bulgara Bul Kaleyn.

Prima rotazione complicata per Sofia Raffaelli che, dopo il primo posto nelle qualifiche, non è riuscita ad esprimersi al meglio al cerchio ottenendo un punteggio di 35.250. La situazione non è migliorata alla palla dove l’azzurra ha sofferto la perdita dell’attrezzo non andando oltre il punteggio di 32.900 e chiudendo alle spalle del podio.

Recupero magistrale della Raffaelli che alle clavette realizza un esercizio impeccabile ottenendo un giudizio di 35.900 che vale il bronzo.

PIZZOLATO È BRONZO NEL SOLLEVAMENTO PESI 89 KG

C’è gloria anche nel sollevamento pesi per l’Italia che conquista il bronzo nella categoria 89 kg con Antonino Pizzolato che chiude con 348 kg alzati dietro al bulgaro May Nasar(404 kg) e al colombiano Lopez(390 kg).

BATTOCLETTI ARGENTO NEI 10.000 metri

Sensazionale Nadia Battocletti che conquista uno splendido argento nei 10.000 metri stabilendo il nuovo record italiano in 30’43″35, a soli 10 centesimi dalla vincitrice keniana Beatrice Chebet(30’43″25). Gara perfetta quella dell’azzurra, che si è sempre tenuta nelle prime posizioni senza alcun timore reverenziale nei confronti delle avversarie più quotate e dell’olandese Hassan, giunta terza con il tempo di 3’44″12.

DIAZ BRONZO NEL TRIPLO MASCHILE

Andy Diaz chiude al terzo posto nella finale del triplo maschile con una misura di 17,64 nella gara vinta dallo spagnolo cubano Jordan Diaz. Il saltatore azzurro ha mostrato fin da subito le sue qualità con un grande primo salto a 17.63, seguito da 17.63, per poi rinunciare al terzo e quarto tentativo, lasciando intatto il la misura di 17.64.

ALESSIO BRONZO NEL TAEKWONDO

Simone Alessio è medaglia di bronzo nel taekwondo battendo lo statunitense Nikolas, dopo una giornata iniziata male eesendo stato eliminato ai quarti dall’iraniano Barkhordari, salvo poi vincere ai ripescaggi contro l’uzbeko Jaysunov, e completare l’opera con il bronzo.

redicesima giornata Parigi 2024: oro, argento e bronzo per l’Italia