― Advertisement ―

spot_img

Reggiana-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la trentaseiesima giornata del campionato italiano Serie B 2023/2024. Il derby della via Emilia mette di fronte due squadre che, già...
HomeCiclismoQuattordicesima tappa Vuelta 2023: Evenepoel si rifà a Belagua, Kuss sempre in...

Quattordicesima tappa Vuelta 2023: Evenepoel si rifà a Belagua, Kuss sempre in rosso

L’ ex campione del mondo Remco Evenepoel reagisce da campione alla crisi di ieri patita sul Tourmalet. Il belga vince in solitaria, la quattordicesima tappa Vuelta 2023, con arriva a Larra-Belagua(156 km), dopo aver preparato la fuga per poi allungare in discesa in compagnia del francese Bardet, che verra’ staccato sulla salita finale. Non cambia la classifica generale con Sepp Kuss sempre leader.

QUATTORDICESIMA TAPPA VUELTA 2023: LA CRONACA

Remco Evenepoel si riscatta con gli interessi con una prova magistrale. Dopo essere giunto sul Tourmalet con 27″ di ritardo, quest’ oggi ha dominato per tutti i 156 km previsti, arrivando indisturbato sul traguardo di Larra-Belagua.

Il belga si fa vedere sin dal partenza orchestrando una fuga con altri 25 corridori. A poco a poco, però, ne restano in due: Evenepoel e Bardet che rimangono insieme fino a 3,5 km dall’arrivo, quando il francese non riesce a tenere il ritmo indemoniato dell’ ex campione del mondo che va a vincere in solitaria. Sul terzo gradino del podio sale il connazionale Van Eetvelt.

Tutto invariato in classifica generale con Kuss che si conferma leader con 1’37” di vantaggio su Roglic e 1’44” su Vingegaard.

Tredicesima tappa Vuelta 2023: Vingegaard si risveglia sul Tourmalet, Kuss sempre in rosso