― Advertisement ―

spot_img

Siviglia – Cadice – probabili formazioni

Il Cadice continuerà la sua lotta per la sopravvivenza nella Liga quando si recherà al Ramon Sanchez Pizjuan per la sfida di mercoledì 15...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipQueen's Park vs Partick Thistle - probabili formazioni

Queen’s Park vs Partick Thistle – probabili formazioni

Il Partick Thistle si presenterà con uno stretto vantaggio al secondo turno dei quarti di finale dei playoff di Scottish Premiership contro il Queen’s Park venerdì 12 maggio sera. Le due squadre hanno giocato un thriller di sette gol nell’andata di martedì sera, con il Partick che è riuscito a vincere 4-3 e ad andare in vantaggio grazie a un gol di Brian Graham al 97° minuto. Il calcio di inizio di Queen’s Park vs Partick Thistle è previsto alle 20:45

Anteprima della partita Queen’s Park vs Partick Thistle a che punto sono le due squadre

Queen’s Park

Il Queen’s Park si è classificato terzo nel campionato scozzese di questa stagione, raccogliendo 58 punti in 36 partite, dietro solo all’Ayr United secondo per differenza reti. Gli Spiders puntano a tornare nella massima serie del calcio scozzese per la prima volta dal 1983, e sarebbe un bel risultato considerando le recenti difficoltà nelle divisioni inferiori. La squadra di Owen Coyle era sul punto di ottenere quello che sarebbe stato un buon risultato contro il Partick a Glasgow martedì scorso, ma il gol di Graham al 97° minuto ha dato agli ospiti un vantaggio. Malachi Boateng e Dom Thomas avevano infatti segnato entrambi in extremis per il 3-3, e la vittoria dei padroni di casa è stata un vero colpo per il Queen’s Park. Il Partick, nel frattempo, si è classificato al quarto posto nel campionato scozzese di questa stagione, raccogliendo 57 punti nelle 36 partite disputate, a un punto dal Queen’s Park.

Partick Thistle


Il Thistle ha partecipato per l’ultima volta alla Scottish Premiership nel 2017-18, ma è stato retrocesso in League One per la campagna 2020-21 prima di tornare in Championship alla prima occasione utile. La squadra di Kris Doolan affronterà l’Ayr United nelle semifinali dei playoff su due gambe se riuscirà a superare il Queen’s Park negli ottavi di finale. Il Partick ha ottenuto una vittoria per 4-0 nella partita di campionato contro il Queen’s Park all’inizio della stagione, ma ha subito una sconfitta per 2-0 nella partita di ritorno, un risultato che manderebbe avanti i padroni di casa.

Notizie dalle squadre

L’allenatore del Queen’s Park, Coyle, dovrà valutare lo stato di forma dei suoi giocatori dopo l’andata prima di prendere una decisione definitiva sulla selezione della squadra per questa partita. Grant Savoury non sarà disponibile, essendo stato sostituito martedì negli ultimi minuti del primo tempo, mentre Patrick Jarrett dovrebbe essere schierato nell’undici titolare. Thomas ha segnato due volte per il Queen’s Park nella gara d’andata durante un’ottima prestazione e il 27enne sarà di nuovo presente in attacco in questa partita. Nel Partick, invece, mancherà Stuart Bannigan a causa dell’infortunio subito all’andata. Aidan Fitzpatrick ha sostituito Bannigan dalla panchina martedì e ha trovato il fondo della rete durante una prestazione impressionante, quindi dovrebbe essere titolare venerdì. Graham sarà ancora una volta il leader degli ospiti: il 35enne ha trovato la via della rete in 13 occasioni in campionato durante una campagna impressionante.

Probabili formazioni Queen’s Park vs Partick Thistle

Possibile formazione iniziale del Queen’s Park:
Ferrie; Davidson, Bannon, Fox, Oakley; Thomson, Boateng; Thomas, Longridge, Jarrett; Shields

Possibile formazione iniziale del Partick Thistle:
Mitchell; McMillan, Muirhead, Brownlie, Holt; Docherty, Fitzpatrick; Lawless, Turner, Tiffoney; Graham