Nella quindicesima giornata Basket Eurolega 2024/25 l’Olimpia Milano coglie la sesta vittoria consecutiva stendendo in trasferta il Barcellona per 94-81. Costretta ad inseguire per tutto il primo tempo, la squadra di Messina viene fuori alla distanza scappando nel terzo quarto grazie ad un super LeDay autore di 33 punti. Adesso la corsa ai play-off si fa molto interessante.
QUINDICESIMA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2024/25: BARCELLONA-OLIMPIA MILANO 81-94
Sei su sei per Milano che passa anche a Barcellona. Nel primo quarto i catalani provano la fuga con Satoransky e le triple di Anderson. Gli ospiti, in svantaggio di otto punti alla prima pausa breve, portano Milano a meno 3 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, i meneghini costruiscono la loro vittoria con ben 36 punti realizzati, di cui 33 solo da LeDay. Barcellona ci mette anche del suo con Vesely che si espellere per un fallo tecnico su un tiro di Bolmaro concedendo cinque tiri liberi all’Olimpia che vola sul +16 a seicento secondi dal termine. Nell’ultimo quarto, Anderson e Punter provano a riportare in careggiata i suoi ma senza riuscirci. Vince Milano che scavalca proprio i blaugrana in classifica andando al settimo posto.
IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)
Si è espresso così coach Ettore Messina al termine del match di Eurolega vinto contro Barcellona: “Abbiamo discusso all’intervallo, dovevamo essere più solidi, ma era più facile a dirsi che a farsi. I miei giocatori sono stati molto pazienti, ma soprattutto tutti hanno dato qualcosa, dal campo alla panchina. Stiamo crescendo. Era una sfida difficile contro una squadra ottima, celebreremo per questa sera poi torneremo al lavoro. Ogni giorno facciamo un passo avanti nella lettura del gioco, e la difesa è migliorata nella ripresa. Felice per i miei giocatori”.
Quattordicesima giornata Basket Eurolega 2024/2025: Milano stende l’Asvel, Bologna cade in casa