― Advertisement ―

spot_img

Sorteggio ottavi Conference League 2023/2024

A Nyon è stato effettuato il sorteggio ottavi Conference League 2023/2024. La Fiorentina, unica italiana presente, sfiderà gli israeliani del Maccabi Haifa. A causa...
HomeBasketQuinta giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano travolta dal Barcellona

Quinta giornata Basket Eurolega 2022/23: Milano travolta dal Barcellona

L’ Olimpia Milano rimedia una pesante sconfitta nella quinta giornata Basket Eurolega 2022/23. La formazione di Messina viene infatti travolta 74-56 a Barcellona dai blaugrana che salgono in cattedra negli ultimi due periodi.

QUINTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2022/23: COSA È ACCADUTO TRA MILANO E BARCELLONA?

Secondo ko stagionale in Eurolega per Milano che contro il Barcellona dura solo un tempo. L’avvio del match è infatti molto equilibrato con il primo quarto che si chiude in perfetta parità(21-21). Nella seconda frazione, però, i padroni di casa iniziano a far valere la loro superiorità. Si crea cosi un’ ampia forbice tra le due squadre con i blaugrana che non sbagliano praticamente nulla, trascinati da Tobey e Higgins, autori rispettivamente di 13 e 11 punti. A Milano non bastano i 18 punti di Davies.

IL COMMENTO DI ETTORE MESSINA(COACH OLIMPIA MILANO)

Queste le parole di Ettore Messina al termine del match contro il Barcellona: “Dopo il primo quarto, ci hanno dominato. Credo che Vesely abbia cambiato la partita difensivamente e noi non siamo più riusciti a fare canestro, mentre la nostra difesa non ci ha supportati abbastanza. Abbiamo giocato una partita troppo povera per avere delle possibilità, complimenti al Barcellona. Gli abbiamo dato troppo campo per correre. Loro erano abbastanza tesi giocando in casa, in una partita per loro molto importante, ma gli abbiamo dato l’opportunità di spaccare la partita e andare avanti di 12/14 punti, per poi essere più rilassati. Giocando così molto bene. Ci è mancata la pazienza, abbiamo forzato la prima opzione per tutta la partita. È ovviamente una nostra responsabilità. Senza mai riuscire a giocare per trovare la seconda e la terza opzione”.

Quinta giornata Eurolega 2022/2023: colpo Virtus, battuto il Real Madrid