― Advertisement ―

spot_img

Malta-Andorra: le probabili formazioni

Gara valida per la sesta giornata del gruppo 4 di Lega D di Nations League 2024/2025. Il risultato conta poco visto che i padroni...
HomeBasketQuinta giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna passa a Lione e cala il...

Quinta giornata Basket Eurolega 2023/24: Bologna passa a Lione e cala il poker di vittorie

Virtus Bologna inarrestabile anche nella quinta giornata Basket Eurolega 2023/24. Gli emiliani ottengono a Lione la quarta vittoria consecutive su cinque partite battendo l’Avel del neo coach Pozzecco per 87-84 dopo un match molto combattuto. Decisivi per gli ospiti Cordinier(20 punti), Shenghelia(18) e Belinelli(16).

QUINTA GIORNATA BASKET EUROLEGA 2023/24: ASVEL VILLERBAUNE-VIRTUS BOLOGNA 84-87

La Virtus Bologna rovina l’esordio di Gianmarco Pozzecco sulla panchina dell’Asvel, giunto alla quinta sconfiita consecutiva e relegato all’ultimo posto in classifica. Dopo un inizio equilibrato, le V nere prova a scappare con Cordinier(11-6), ma i francesi non si fanno sorprendere e sorpassano i felsinei(13-11). La squadra di Banchi, però, si dimostra un osso duro e chiude il primo quarto avanti di tr(21-18).Nel secondo periodo, l’ Asvel si rifà sotto ed effettua il controsorpasso con De Colo e Jackson per il momentaneo 30-25. Bologna risponde alla grande con un super Belinelli che firma il pari all’intervallo lungo(30-30).

Alla ripresa delle ostilità, i francesi volano sul +3, ma Belinelli e Hackett firmano il controsorpasso(48-44). Jackson e Lee si rendono protagonisti dell’ennesimo ribaltamento di risultano, prima che Shenghelia e Mickey risalgono in cattedra per chiudere il terzo quarto in vantaggio di due(65-63). Negli ultimi dieci minuti, Bologna piazza lo scatto decisivo con Cordinier, autore del +3 a soli undici secondi dal termine che vale la quarta vittoria consecutiva in Eurolega.

IL COMMENTO DI LUCA BANCHI(COACH VIRTUS BOLOGNA)

Queste le parole di coach Luca Banchi al termine del match di Eurolega contro L’Asvel:”Siamo molto contenti di un’altra vittoria in trasferta con una prestazione molto consistente, gestendo l’emergenza fin dall’inizio con i nostri lunghi in difficoltà per i falli, cercando di mantenere la linea sempre stabile di fronte ad una squadra così fisica e atletica che stasera voleva dimostrare. Abbiamo risposto bene e quindi è bello vedere che la squadra ha mostrato lo stesso livello di energia, aggressività e desiderio nonostante fossimo di fronte a un team che ha cambiato allenatore solo due giorni fa e che voleva davvero ottenere la sua prima vittoria in questa stagione. Eravamo molto ben preparati mentalmente per giocare questo tipo di partita, e sono anche molto orgoglioso del modo in cui abbiamo giocato in maniera solida e precisa negli ultimi minuti, nel momento più difficile. Quando l’Asvel ha segnato delle triple incredibili per rimanere in partita, abbiamo risposto ogni volta con grande personalità ed è questo che mi rende più orgoglioso per la prestazione e la vittoria”.

Quarta giornata Basket Eurolega 2023/24: terzo squillo della Virtus, battuta la Stella Rossa