― Advertisement ―

spot_img

La Roma conferma De Rossi

La notizia farà certamente felice il popolo giallorosso. La Roma conferma De Rossi che proseguirà così la sua avventura in panchina dopo l'insediamento avvenuto...
HomeBasketQuinta giornata Eurolega 2021/22: Milano vince in rimonta

Quinta giornata Eurolega 2021/22: Milano vince in rimonta

Continua il percorso netto dell’Olimpia Milano che, nella quinta giornata Eurolega 2021/22, fa cinque su cinque battendo al Forum i francesi del Villeurbanne per 73-72 al termine di una splendida rimonta completata a 27″ dalla fine grazie ad una tripla di Hall.

Quinta giornata Eurolega 2021/22: cosa è accaduto tra Milano e Lione Villeurbanne?

Il roster di Ettore Messina continua a marciare spedita conquistando il quinto successo consecutivo in Eurolega dopo una rimonta incredibile sui francesi del Villeurbanne. L’avvio di partita non è però favorevole ai meneghini che vengono travolti dalla vena realizzativa dei transalpini dall’arco con 12 triple realizzate su 26. Il primo quarto sorride a quest’ultimi (17-14), allungando il vantaggio all’intervallo(40-26).

Nella ripresa, si vede un’altra Olimpia, sospinta da Melli e Datome , trova un parziale di 20-4 rientrando così in partita, per poi addirittura raggiungere il pareggio(51-51) a dieci minuti dal termine. Nell’ultimo periodo, il match prosegue punto a punto con le triple a fare la differenza. Va da sè, quindi, che a decidere la sfida sia proprio una bomba dalla lunga distanza di Hall che, a 27″ dalla fine, fissa il risultato sul 73-72. Milano festeggia per la quinta volta grazie ai 15 punti di Shields e ai 14 di Nicolò Melli. Tra gli ospiti, non bastano i 25 punti di Okobo.

Il commento di Ettore Messina(coach Olimpia Milano)

Ettore Messina, coach dell’Olimpia Milano, ha commentato così la vittoria ottenuta sul filo di lana contro l’Asvel Villeurbanne: “Volevamo solo giocare una partita di basket migliore nel secondo tempo. Personalmente sentivo che la partita era persa, anche se un allenatore non dovrebbe mai dirlo, questa è la realtà. Stavamo giocando così male e loro stavano giocando così bene che sembrava molto difficile risalire. Volevo pensare che la mia squadra giocasse bene, penso che i giocatori volessero solo giocare bene come hanno fatto in molte altre partite. Abbiamo giocato un secondo tempo fantastico. La difesa è stata migliore con l’eccezione di Okobo che ci ha appena fatto a pezzi, ha fatto una prestazione incredibile. In compenso abbiamo iniziato a prendere tiro finalmente, era ora”.

Quarta giornata Eurolega 2021/22: Milano cala il poker