― Advertisement ―

spot_img

Andorra-Malta: le probabili formazioni

Gara valida per la seconda giornata del gruppo 2 di Lega D di Nations League 2024/2025. I padroni di casa sono all'esordio in questa...
HomeOlimpiadi Parigi 2024Quinta giornata Parigi 2024: Italia d'argento nel tiro a volo e nel...

Quinta giornata Parigi 2024: Italia d’argento nel tiro a volo e nel canottaggio 4 di coppia

Giungono dal tiro a volo e dal canottaggio 4 di coppia le uniche due medaglie ottenute dall’Italia nella quinta giornata Parigi 2024, entrambe d’argento. La prima porta la firma di Silvana Stanco, mentre la seconda è opera del quartetto formato da Rambaldi, Panizza, Chiumento e Gentili.

QUINTA GIORNATA PARIGI 2024: STANCO SUPER NEL TIRO A VOLO

C’è gioia anche nel trap femminile per i nostri colori. Silvana Stanco conquista uno storico argento in una finale dominata dal Guatemala con Adriana Ruano Oliva, capace di imporsi con il punteggio di 40/50, nuovo record della manifestazione. Terzo posto per l’Australia con Panny Smith. Proprio con quest’ultima l’azzurra ha imbastito un testa a testa che gli è valsa la finalissima con la guatemalteca che si rivela perfetta.

IL CANOTTAGGIO ITALIANO TORNA A GIOIRE DOPO !& ANNI

Gli azzurri si prendono quello che avevano lasciato a Tokyo 2020 grazie ad una grande rimonta nel finale. Il 4 con spinge fin dall’inizio mettendo pressione all’Olanda. A metà gara i nostri sono in seconda posizione davanti alla Polonia, che passa davanti negli ultimi 500 metri. Gli azzurri non demordono e sorpassano definitivamente i biancorossi per il secondo posto finale, con il tempo di 5’44″40, dietro soltanto ad una imprendibile Olanda.

Quarta giornata Parigi 2024: tris di medaglie per l’Italia