― Advertisement ―

spot_img

Seconda tappa Giro Romandia 2024: Nys beffa Vendrame e si prende la maglia gialla

Terza vittoria in carriera per Thibaud Nys che, in occasione del primo arrivo in salita, valido per la seconda tappa Giro Romandia 2024,, la...
HomeCiclismoQuinta tappa Tirreno-Adriatico: Roglic firma il bis e si prende la maglia...

Quinta tappa Tirreno-Adriatico: Roglic firma il bis e si prende la maglia azzurra

Primoz Roglic fa doppietta. Dopo il successo ottenuto ieri a Tortoreto, lo sloveno si ripete anche quest’oggi nella nona tappa Tirreno-Adriatico, da Sarnano a Sottotetto di 168 km, prendendosi anche la maglia azzurra di leader della classifica generale con 4″ di vantaggio su Kamna. Completano il podio Ciccone e Hart.

QUINTA TAPPA TIRRENO-ADRIATICO: COSA È ACCADUTO

Trionfa ancora Primoz Roglic nella frazione più importante con le salite di San Ginesio e Gualdo. La frazione inizia con una fuga di sette uomini, Perez, Fetter, Guglielmi, Stork, Stybar, Ballerini e Simmons. Costoro mantengono un vantaggio di due minuti e mezzo sul gruppo prima di essere ripresi a 30 km dal termine.

La corsa si accende in prossimità della salita di Sottotetto, quando cedono Alanphilippe e Lutsenko, e parte Damiano Caruso a 4 km dal termine, ma viene ripreso quasi subito. Si arriva così allo sprint con una quindicina di corridori, tra cui spunta Roglic che si impone su Ciccone e Hart, prendendosi anche la maglia azzurra con 4″ di vantaggio su Kamna e 12″ su Almeyda. Domani la frazione piu dura, dei muri marchigiani, con partenza e arrivo ad Osimo attraverso un circuito di 34,2 km da ripetere tre volte e comprensivo di numerosi saliscendi.

Quarta tappa Tirreno-Adriatico: acuto vincente di Roglic, Kamna nuova maglia azzurra