Gli appassionati di Formula Uno o comunque del mondo dei motori in generale, si saranno chiesti migliaia di volte come si sente un pilota in pista. Cosa prova a sfrecciare ai 300 km all’ora? Come si sente alla guida della monoposto? Ora è possibile rispondere a queste domande provando queste sensazioni sulla propria pelle. Racing Unleashed crea e mette a disposizione vari simulatori per chi vuole provare il brivido della velocità.


Alonso: “Stagione di prova per il 2022”


Racing Unleashed: cosa offre l’azienda agli appassionati?

Semplicemente il brivido di calarsi per poco tempo nei panni dei piloti di Formula Uno. Racing Unleashed è infatti una società svizzera che produce simulatori di macchine da corsa. Ha deciso di mettere a disposizione degli appassionati alcuni simulatori che faranno provare a chi sarà curioso, la sensazione della guida in pista. Questi dispositivi di alta tecnologia saranno i veri e propri protagonisti di un campionato che comincerà il prossimo weekend, ovvero il 22 e 23 maggio. I partecipanti si sfideranno a chi riuscirà ad andare più veloce.

Nove il numero delle corse che verranno trasmesse in live streaming su Twitch. A coloro che parteciperanno alla competizione, sembrerà di salire su una vera e propria monoposto. Il volante assomiglia molto a quelli delle macchine di Formula Uno, l’ala posteriore è regolabile come il bilanciamento del freno. I simulatori offrono un’esperienza talmente verosimile che se si urteranno cordoli o dossi, il guidatore avvertirà il movimento anomalo. Anche la cintura funziona come quelle delle normali monoposto: si attiverà in caso di brusche frenate o di accelerazione laterale. I livelli su cui i partecipanti si cimenteranno, sono quattro. Ciò che è certo è che si avrà la sensazione di correre in pista.

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20