― Advertisement ―

spot_img

Il Milan vince sulla Lazio in Zona Cesarini

Una delle partite della 34esima giornata del campionato di Serie A, era Lazio - Milan che si è giocata questa sera, domenica 24 aprile,...
HomeMotoriFormula UnoRaikkonen e Giovinazzi sulle prove libere e qualifiche

Raikkonen e Giovinazzi sulle prove libere e qualifiche

Nella giornata di ieri sabato 8 maggio, si è tenuta prima la terza sessione di prove libere e poi le qualifiche. Al termine delle corse i piloti della scuderia Alfa Romeo, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi, hanno commentato le proprie prestazioni in pista. Quali le loro sensazioni?


Qualifiche GP di Spagna: Hamilton di nuovo primo


Quali sono le sensazioni di Raikkonen e Giovinazzi?

Al termine delle prove libere 3 e delle qualifiche, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi hanno analizzato le proprie prestazioni in pista. Il pilota finlandese alle prove si è classificato nono con un tempo di 1:18.597 mentre alle qualifiche 17esimo con il tempo 1:18.917. Raikkonen ha detto: “Non sono molto contento delle mie prestazioni specialmente dopo il risultato buono della mattina. Mi sento bene con la macchina e il circuito non è troppo insidioso, ma ho perso velocità nell’ultimo tratto del percorso. Mi sono avvicinato troppo alla macchina che avevo davanti e ho pagato le spese di questa manovra. Vedremo cosa succederà nella gara di domani. Non sarà facile ma cercheremo di fare del nostro meglio”.

Giovinazzi: “Contento dei risultati ottenuti”

Antonio Giovinazzi al termine delle corse ha dichiarato di essere abbastanza soddisfatto delle proprie prestazioni ma di essere certo di poter migliorare ancora. I tempi ottenuti: nelle prove libere 16esimo in classifica con il tempo 1:19.214, nelle qualifiche 14esimo con il tempo 1:18.356. Queste le sue parole: “È stata una bella sessione e credo di aver dato il massimo in pista. Le qualificazioni sono andate bene ma so di poter migliorare per andare ancora più in la. Comunque sia, stiamo continuando a migliorarci. Sono contento dei risultati ottenuti anche se non siamo ancora dove vorremmo essere e cioè tra i primi 10, però l’importante è andare avanti. Vedremo cosa riusciremo a fare domani: il primo giro è molto importante perchè in quel frangente si presentano le difficoltà. Siamo pronti ad affrontare al meglio il circuito”.