― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRakow Czestochowa vs Copenaghen - probabili formazioni

Rakow Czestochowa vs Copenaghen – probabili formazioni

Il Rakow Czestochowa potrebbe avvicinarsi alla fase a gironi della Champions League quando ospiterà il Copenaghen al Miejski Stadion Piłkarski martedì 22 agosto.

La squadra polacca ha sconfitto l’Aris Limassol nel terzo turno di qualificazione, mentre il Copenhagen ha vinto ai rigori contro lo Sparta Praga. Il calcio di inizio di Rakow Czestochowa vs Copenaghen è previsto alle 21

Anteprima della partita Rakow Czestochowa vs Copenaghen a che punto sono le due squadre

Rakow Czestochowa

Il Rakow non ha mai raggiunto la fase a gironi della Champions League, ma il suo impressionante percorso nelle fasi di qualificazione ha attirato l’attenzione.

I campioni polacchi hanno giocato sei volte in tre turni di qualificazione, ottenendo cinque vittorie e un pareggio.

Le truppe di Dawid Szwarga hanno sconfitto il Flora nel primo turno di qualificazione, prima di respingere la minaccia del Qarabag (4-3 in aggregato) e dell’Aris rispettivamente nel secondo e nel terzo turno.

La loro imbattibilità sarà messa alla prova martedì, quando ospiteranno i loro avversari danesi, cercando di ottenere un risultato positivo che li metta in una posizione incoraggiante per l’incontro inverso del 30 agosto.

Il Rakow ha ottenuto tre vittorie su tre in casa in tutti e tre i turni di qualificazione, dando così ai padroni di casa la fiducia necessaria prima dell’incontro di martedì.

Copenaghen

Dal canto suo, il Copenaghen è favorito per l’accesso alla fase a gironi della Champions League, ma deve fare i conti con il fatto di essere la squadra più favorita.

Il club danese ha giocato gli ultimi due turni per arrivare a un paio di partite da una delle 32 squadre coinvolte nella competizione di quest’anno.

La squadra di Jacob Neestrup ha avuto bisogno dei calci di rigore per superare lo Sparta Praga nel precedente spareggio, una partita altalenante che ha visto i Leoni in vantaggio per 1-0 nella seconda frazione di gioco, ribaltare la partita per portarsi in vantaggio per 2-1 prima di soccombere per 3-2.

Un pareggio di Viktor Claesson al 112° minuto ha fatto 3-3 in serata e in aggregato, portando il pareggio ai rigori.

Resta da vedere se la superiore storia del Copenaghen in queste situazioni darà loro un vantaggio sul Rakow, la cui straordinaria corsa è stata incredibile.

Notizie dalle squadre

Fabian Piasecki non è partito titolare nella partita di Rakow del weekend, ma l’attaccante – che ha segnato due volte nei turni precedenti – dovrebbe sostituire Lukasz Zwolinski in squadra.

Giannis Papanikolaou è stato in ottima forma nella vittoria di sabato contro lo Stal Mielec, aprendo le marcature poco prima dell’intervallo, e il centrocampista dovrebbe essere titolare martedì.

Il Rakow dovrebbe schierarsi con un 3-4-3 e Szwarga non dovrebbe cambiare il suo approccio.

Denis Vavro è uscito prima dell’ora nel trionfo del Copenaghen contro lo Sparta Praga, saltando la vittoria per 2-0 a Hvidovre di venerdì, e quindi è in dubbio per martedì.

Mohamed Elyounoussi è uscito dalla panchina per segnare in campionato nel fine settimana e l’ex Southampton potrebbe tornare nell’undici titolare contro il Rakow.

Kamil Grabara ha compiuto 10 parate nel pareggio per 3-3 con lo Sparta Praga, il che lo rende un potenziale match-winner in questa partita.

Probabili formazioni Rakow Czestochowa vs Copenaghen

Possibile formazione iniziale del Rakow Czestochowa:
Kovacevic; Racovitan, Arsenic, Rundic; Tudor, Papanikolaou, Lederman, Carlos; Drachal, Piasecki, Cebula

Possibile formazione iniziale del Copenaghen:
Grabara; Jelert, Diks, Lund, Sorensen; Goncalves, Jensen, Lerager; Elyounoussi, Larsson, Achouri