― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRalf Schumacher: è sicuro che Vettel potrebbe essere il sostituto di Lewis

Ralf Schumacher: è sicuro che Vettel potrebbe essere il sostituto di Lewis

Lewis Hamilton pilota della Merceds dovrebbe rimanere al suo posto oppure scegliere di prendere una stagione di pausa per riflettere su se stesso e decidere se rientrare nel Circus. Il fratello di Michael Schumacher Ralf ha chiarito che il probabile sostituto di Lewis sarebbe Max Vettel pilota dell’Aston Martin. Il pilota Inglese scottato per una sconfitta ritenuta ingiusta non si è ancora espresso in modo deciso sul proprio futuro nella massima serie, che potrebbe dipendere dall’esito dell’indagine attualmente in corso da parte della FIA. Ombre e nubi sono ancora troppo fitte per prendere una decisione chiara.


Mike Krack: è il nuovo Team Manager dell’Aston Martin


Ralf Schumacher: cosa ha detto su Vettel?

Il risultato del Gran Premio di Abu Dhabi, e le numerose polemiche scaturite dalla Mercedes per il controverso finale di gara dell’ultima tappa del Mondiale, hanno successivamente concentrato l’attenzione su uno scenario ancora oggi tutta da chiarire: quello del possibile ritiro di Lewis Hamilton dalla Formula 1. Se alla fine Hamilton dovesse decidere davvero di andare via bisognerebbe trovare un sostituto valido da affiancare al neo-acquisto George Russell, appena ingaggiato dalla Williams a coronamento del suo percorso all’interno dell’Academy Mercedes supervisionata da Toto Wolff. L’ex pilota come Ralf Schumacher ha indicato Sebastian Vettel come l’uomo ideale per poter rimpiazzare Hamilton, spiegando così le proprie motivazioni: “Ha l’esperienza ed ha ancora la velocità, ma soprattutto conosce la macchina ed il motore Mercedes. Ritengo infatti che il progetto Aston Martin sia molto simile a quello Mercedes”.

Schumacher: Vettel potrebbe andare via dall’Aston Martin

Al di fuori delle considerazioni tecniche Schumacher ha anche aggiunto un dettaglio non indifferente legato alla recente partenza di Otmar Szafnauer dall’incarico di Team Principal della squadra Inglese. L’uscita di scena del Manager Statunitense infatti potrebbe avere un impatto sul quattro volte iridato Tedesco, che diventerebbe così uno dei maggiori candidati per ricoprire il sedile della Mercedes e ritornare a combattere per la vittoria: “L’addio di Szafnauer potrebbe non essere l’ideale per Sebastian. Penso che lui ed Otmar fossero in ottimi rapporti”.  

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1