― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeMotoriFormula UnoRalf-Schumacher: il pilota crede che Lewis rimarrà alla Mercedes

Ralf-Schumacher: il pilota crede che Lewis rimarrà alla Mercedes

Cosa succede se Lewis Hamilton si dimette davvero poco prima dell’inizio della stagione 2022 di Formula 1? La maggior parte degli esperti non considera questo scenario particolarmente realistico, ma le voci continuano a ribollire. E un nome che continua a venire fuori è quello dell’ex campione del mondo Sebastian Vettel. Ralf-Schumacher crede che Max potrebbe essere un degno sostituto ma alla fine crede che tutto si risolverà con Hamilton che lotterà ancora con la Mercedes per puntare all’ottavo titolo Mondiale. Vi sveliamo cosa sta succedendo e cosa bolle in pentola.


Ralf Schumacher: è sicuro che Vettel potrebbe essere il sostituto di Lewis


Ralf-Schumacher: elogia Max Vettel

Se Hamilton non dovesse tornare, la Mercedes avrebbe davvero bisogno di un forte sostituto per il Campione del Mondo record al più presto. E di fatto è che Vettel è attualmente il pilota di maggior successo nel campo attuale dopo Hamilton con quattro titoli mondiali. Ralf Schumacher ha dato una valutazione delle voci di corridoio su Sky. “Ovviamente, se avesse l’opportunità di entrare in questa squadra, la porterebbe al 100 percento perché ha maggiori possibilità di guidare di nuovo per la Coppa del Mondo. Questo è ciò che vuole Sebastian. Vuole vincere le gare. Lo ha dimostrato in passato e l’anno scorso”. Nel 2022, a causa delle ampie modifiche alle regole, tutte le squadre partiranno più o meno da zero. Ma nel team ufficiale Mercedes Vettel avrebbe maggiori possibilità di attaccare di nuovo davanti rispetto al suo attuale team Aston Martin, che attualmente è in uno stato di agitazione. Secondo Schumacher di Vettel parla l’esperienza, che conosce già il motore Mercedes dalla sua stagione all’Aston Martin e che l’AMR21 era generalmente un’auto molto simile al concept Mercedes. “Di conseguenza, sarebbe una grande opportunità”, ha detto Schumacher.

Ralf-Schumacher: non crede che Lewis andrà via dalla Mercedes

“Lewis Hamilton non è ancora andato via e Toto Wolff ha ancora qualche altro talento nella manica. E non scommetterei necessariamente su Sebastian ora”, spiega Schumacher che non si aspetta comunque che Hamilton si dimetta. Alludendo allo stipendio annuo stimato del Britannico, l’ex pilota di Formula 1 dice strizzando l’occhio: “Penso che ci siano ben oltre 30 se non 40 milioni di ragioni all’anno per le quali Lewis ha sicuramente bisogno di essere visto di nuovo, sono molto certo di questo. Perché non lascerà che gliela portino via”. In sostanza Schumacher trova il comportamento di Hamilton che si è ritirato dal pubblico dopo il finale di stagione ad Abu Dhabi “un po’ strano”. Dopo la gara stessa Hamilton “si è comportato alla grande” e si è congratulato con Max Verstappen per il Titolo Mondiale in modo sportivo. Rimase poi lontano dal FIA al Gala di Parigi, tra l’altro che secondo Schumacher, “non era affatto giusto nei confronti di Max Verstappen”. Capiva che Hamilton si sentiva “completamente tradito” dopo Abu Dhabi e aveva l’impressione che la FIA gli avesse “preso” il titolo mondiale.

Hamilton deve dialogare con la Fia

“Deve affrontarla ora la Fia”, dice Schumacher di Hamilton dovrebbe concludere l’argomento e “aprire il prossimo capitolo” ha detto aggiungendo inoltre che il capo del team Mercedes Toto Wolff “non ha sempre fatto una figura molto felice” nelle ultime settimane da Abu Dhabi. “Ora si può solo sperare che qualcuno faccia chiarezza” sorride Schumacher, che sicuramente si aspetta di rivedere Hamilton in Mercedes nella nuova stagione e Sebastian Vettel continuerà a farlo con l’Aston Martin. Anche Periodico Daily crede che alla fine tutto rimanga esattamente così e che Lewis resti in Mercedes. Vedremo cosa succederà in seguito.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1