fbpx

Rally Dakar 2023 – TUTTI I PILOTI AD ALULA

Date:

Oggi è stata la volta della seconda tappa del Rally Dakar 2023, con il collegamento tra il Campo Marino e Alula. Lungo i 430 chilometri della Prova Speciale, i piloti hanno affrontato percorsi per lo più duri e rocciosi, condizioni che hanno richiesto molta attenzione per evitare di danneggiare gli pneumatici e mantenere il ritmo. Tutti e quattro i piloti Monster Energy Honda hanno raggiunto il bivacco sani e salvi dopo questa lunga giornata (oltre alla sezione competitiva c’era un collegamento di 159 km da percorrere).

È stata quindi una giornata lunga e dura, che ha messo alla prova le abilità dei piloti e anche la capacità della Honda CRF 450 Rally di affrontare i terreni più estremi. Pablo Quintanilla (CL) è stato il primo della squadra oggi (11° posto), seguito da José Ignacio Cornejo (CL) – che ha ottenuto il 13° posto – Ricky Brabec (USA) e Adrien Van Beveren. Questi ultimi due hanno chiuso in 15ª e 16ª posizione. Con questa prestazione, la squadra mantiene la sua posizione di forza nel convoglio, con tutti i corridori nella top 15 ma più vicini alla top 10. Brabec è in sesta posizione, Quinto è in terza posizione: Brabec è in sesta posizione, Quintanilla in ottava, Van Beveren in undicesima e “Nacho” Cordejo in quindicesima posizione nella classifica generale.

Domani la terza tappa del Rally Dakar di quest’anno partirà dal bivacco di Alula in direzione di Ha’il. Questa prova speciale avrà 447 chilometri, ma per accontentare i piloti non ci saranno molte pietre nel tracciato (13%), dato che la strada sabbiosa e sterrata sarà il percorso principale di questa giornata. Quindi per ora niente dune – ancora – all’orizzonte!

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

I migliori giochi di volley: molti di più di quanti ne conoscevi

Il mondo dei giochi on line è estremamente vario....

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con...

Milan vs Inter 0-3 i rossoneri ne escono demoliti

Termina il match delle ore 20.45 tra Milan vs...

I migliori tennisti degli Australian Open all time e favoriti del 2023

Sono pronte le quote Australian Open 2023 per il...