― Advertisement ―

spot_img

Rebelle Rally 2021: la livrea “al femminile” di Mitsubishi

Mitsubishi si prepara a gareggiare al Rebelle Rally 2021 e lo farà con una vettura dalla carrozzeria celebrativa. L'Outlander della casa automobilistica giapponese, infatti,...
HomeMotoriRally Day Castiglione 2019: programma e date della 3ª edizione

Rally Day Castiglione 2019: programma e date della 3ª edizione

Fervono i lavori di preparazione del Rally Day Castiglione 2019. La competizione tornerà ad essere protagonista in Piemonte per il terzo anno, consolidandosi così come una delle manifestazioni rallistiche più seguite degli ultimi tempi. Le vetture si confronteranno lungo il tracciato il 23 e 24 novembre, mentre le iscrizioni sono state aperte ufficialmente il 25 ottobre e ci sarà tempo fino al 15 novembre per completare la procedura.

La gara piemontese si è meritata l’ennesima conferma dopo essere riuscita a raggiungere l’obiettivo delle 124 presenze l’anno scorso, affermandosi come la sfida con il maggior numero di partecipanti nella regione. Anche l’edizione del 2019 sarà sotto l’organizzazione della Mat Racing e, siccome si terrà alla fine di novembre, rappresenterà l’atto conclusivo della stagione rallistica nella provincia di Torino.

RallyLegend 2019: programma e rumors su Loeb

Per quanto riguarda il programma del Rally Day Castiglione 2019, anche in quest’occasione il percorso abbraccerà gran parte delle cittadine che sorgono lungo il circondario torinese. Tra queste si segnala innanzitutto Settimo Torinese dove si terranno i controlli tecnici che precederanno il Via della gara, mentre il giorno seguente sarà la tappa di metà giornata quando vi verranno installati il Riordino e il Parco Assistenza. Invece a Gassino e Sciolze i concorrenti si recheranno per lo shake-down del sabato.

Rally Day Castiglione 2019: date e percorso.

La principale novità di questa terza edizione del rally torinese riguarda la sfida di Casalborgine che, a differenza del 2018, si percorrerà in direzione opposta e avrà una durata leggermente maggiore. Invece per il momento non sono stati annunciati sostanziali cambiamenti per le tappe di Lauriano e Cordova. La presentazione ufficiale della manifestazione motoristica è attesa per il 6 novembre alle ore 21 presso la Sala Polivalente del Comune in provincia di Torino.

Rally Day Castiglione 2019: modalità d’iscrizione

In attesa del via del Rally Day Castiglione 2019, gli organizzatori di Mat Racing hanno diramato il regolamento relativo alle date e modalità d’iscrizione. Come abbiamo anticipato in precedenza, la procedura si è già aperta il 25 ottobre e si chiuderà il 15 novembre. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta tramite raccomandata o corriere, oppure con la posta elettronica.

L’indirizzo di riferimento è: M.A.T. Racing A.S.D. – Via P. Rostagno 14 – 10090 Castiglione Torinese (TO). Invece, se si preferisce ricorrere alla posta digitale, bisogna inviare una e-mail a: [email protected]

Rally Day Castiglione 2019: iscrizioni e vetture ammesse.

Per effettuare i pagamenti si potrà ricorrere ad assegno, bonifico o vaglia intestati a: M.A.T. Racing A.S.D. – IBAN IT91K0326830310052640133240. Si ricorda che le richieste d’iscrizione verranno accettate solo se saranno complete di tassa d’iscrizione già versata. Il limite massimo di partecipanti è di 120.

Infine, in merito alle vetture ammesse al Rally Day Castiglione 2019, verranno accettate tutte quelle che rispettano le prescrizioni inerenti i rally nazionali, escluse però le classi Super 2000, R4, R5, A8, Prod E8, K11 e RGT. Invece, per quanto concerne le macchine di categoria N4 e Prod S4, verranno accettate solo quelle munite di configurazione FIA con flangia da 33 mm.