― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriRally Monte Carlo: Oliver Solberg si ritira

Rally Monte Carlo: Oliver Solberg si ritira

Il Rally di Monte Carlo di Oliver Solberg finisce qui. Il giovane figlio d’arte non proseguirà la gara nella giornata di oggi, quella conclusiva. La decisione arriva dalla squadra Hyundai, che in via precauzionale ha preferito tenere il pilota ed il navigatore Elliott Edmondson al parco assistenza. La casa coreana che ha sede ad Alzenau proseguirà con il solo Thierry Neuville, in quanto anche Ott Tanak si è ritirato, per un incidente occorso ieri.


Rally Montecarlo: gerarchie ristabilite nel Day 3


Rally Monte Carlo: perché Oliver Solberg si ferma?

Fin dalla prima giornata, Oliver ha avuto un problema tecnico sulla sua Hyundai. Per ragioni ancora da accertare, il tubo di scarico ha subito una perdita, con i fumi che invadevano l’abitacolo. Il figlio di Petter Solberg ha lamentato la scarsa visibilità all’interno del cockpit, ma ad un certo punto ha perso lucidità. Questo lo ha indotto all’errore nella SS9, cosa che gli è costata un sacco di tempo. Al rientro al parco assistenza ha ammesso di aver accusato un certo malessere, con stordimento ed un dolore al petto. La squadra Hyundai ha temuto un principio di avvelenamento da gas di scarico, e per questo motivo ha deciso di ritirare l’equipaggio per tenerlo a riposo. Anche se Solberg, così come Edmondson, ha detto di sentirsi molto meglio, e che era pronto per affrontare la tappa di oggi. “È stata una giornata lunga e pesante“, ha detto il 20enne a Motorsport.com, “e sono contento di essere arrivato qui. Mi sento ancora un po’ stordito e non ancora perfettamente a posto, ma va bene così“. Thierry Neuville sarà il solo rappresentante della Hyundai a vedere il traguardo, ma il belga è attardatissimo dopo un grave problema ad un ammortizzatore. Il Rally di Monte Carlo si è trasformata in una Caporetto per la scuderia di Alzenau, la quale forse sente la mancanza di Andrea Adamo, oltre che a soffrire di un progetto, come quello della i20 Rally1, che è in netto ritardo nello sviluppo rispetto alle concorrenza di Toyota e Ford M-Sport.

Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione