― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers - Kilmarnock - probabili formazioni

Rangers – Kilmarnock – probabili formazioni

Con l’obiettivo di mantenere vive le speranze di conquistare la corona scozzese, i Rangers accoglieranno il Kilmarnock, in cerca di Europa, all’Ibrox Stadium per uno scontro di Scottish Premiership domenica 5 maggio pomeriggio.

L’ultima volta i Gers hanno ottenuto i tre punti tanto necessari a St Mirren, mentre il Killie è riuscito solo a dividere il bottino in casa con l’Hearts. Il calcio di inizio di Rangers – Kilmarnock è previsto alle 14

Anteprima della partita Rangers – Kilmarnock a che punto sono le due squadre

Rangers

I Rangers hanno iniziato il loro programma post-split con tre punti di vitale importanza allo SMISA Stadium domenica scorsa, quando i Gers sono sopravvissuti a una rimonta del St Mirren per ottenere la vittoria, mantenendo vivi i loro sogni di inseguire gli acerrimi rivali del Celtic per il titolo di Premiership verso maggio.

Un autogol del difensore centrale del St Mirren James Bolton ha portato in vantaggio gli ospiti prima che Mikael Mandron pareggiasse nel primo tempo, ma sono stati i Rangers ad avere la meglio nel pomeriggio grazie a Cyriel Dessers, che ha segnato il suo 14° gol in Premiership.

In vista dell’ultimo quartetto di partite del campionato 2023-24, la truppa di Philippe Clement si trova attualmente al secondo posto, a tre punti dal Celtic, leader del campionato, che i Rangers affronteranno l’11 maggio in una partita che potrebbe decidere la destinazione del titolo.

I Gers hanno già affrontato il Kilmarnock tre volte in questa stagione, raccogliendo sei punti; una delle sei sconfitte dei Rangers in campionato è arrivata proprio contro il Killie, ad agosto, nella giornata inaugurale del campionato, quando Brad Lyons segnò l’unico gol della partita.

James Tavernier, che opera come terzino destro, è il leader a sorpresa della corsa al Golden Boot dei Rangers in Premiership con 17 reti, ma 12 di queste sono state segnate dal dischetto.

Kilmarnock

Lo scorso fine settimana il Kilmarnock ha allungato la sua imbattibilità in Premiership a sei partite, affrontando l’Hearts, con Will Dennis e Zander Clark che hanno fatto tabula rasa al Rugby Park.

A quattro partite dalla fine del campionato, il Killie è sulla buona strada per arrivare tra i primi quattro e qualificarsi quindi per l’Europa Conference League della prossima stagione, con gli ospiti di domenica che hanno nove punti di vantaggio sul St Mirren, quinto classificato.

La chiave del successo del Kilmarnock in questo periodo è stata la solidità difensiva instillata dall’allenatore Derek McInnes, con il Killie che ha subito 34 gol in altrettante partite di Premiership – solo le inseguitrici del titolo Celtic (27) e Rangers (24) ne hanno subiti di meno finora.

Come molte altre squadre della Premiership, il Kilmarnock ha faticato a vincere in trasferta in questo periodo, raccogliendo il massimo dei punti solo in tre delle 16 partite di campionato, il che significa che la trasferta di domenica a Ibrox è destinata a essere un compito molto difficile.

Notizie dalle squadre

I Rangers sono attualmente privi dell’attaccante Abdallah Sima, che ha riportato un infortunio al bicipite femorale durante la vittoria in Scottish Cup contro gli Hearts.

Ridvan Yilmaz non è più in campo per i Gers da quando si è procurato un problema al bicipite femorale mentre era in missione internazionale con la Turchia durante la pausa internazionale di marzo.

Ai ragazzi di Clement manca l’esperienza del veterano Ryan Jack, il cui centrocampista sta recuperando da una botta subita a marzo durante la partita contro il Benfica in Europa League.

Tra le fila del Kilmarnock c’è un assente di lungo corso, Kyle Magennis, che non gioca con il club da dicembre a causa di un grave infortunio al bicipite femorale.

Liam Polworth e Liam Donnelly hanno retto il fortino del centrocampo in assenza di Magennis, mentre Kyle Vassell e l’attaccante Marley Watkins, autore di nove gol, hanno fornito la potenza di fuoco in avanti.

Probabili formazioni Rangers – Kilmarnock

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Balogun, Souttar, Barisic; Diomande, Lundstram; Sterling, Cantwell, Silva; Dessers

Kilmarnock possibile formazione iniziale:
Dennis; Wright, Mayo, Findlay, Deas; Armstrong, Donnelly, Polworth, Kennedy; Vassell, Watkins