― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers - Livingston - probabili formazioni

Rangers – Livingston – probabili formazioni

In uno scontro tra uno dei giganti del calcio scozzese e una delle squadre più fuori forma del paese, i Rangers accolgono il Livingston a Ibrox sabato 3 febbraio.

I padroni di casa mantengono la pressione sui rivali del Celtic in vetta alla Premiership, mentre il Livingston sembra rassegnato alla retrocessione, rimanendo in fondo alla classifica. Il calcio di inizio di Rangers – Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Rangers – Livingston a che punto sono le due squadre

Rangers

I Rangers hanno colto l’opportunità di mettere pressione al Celtic giocando nell’anticipo dello scorso fine settimana, battendo il St Mirren per 1-0 grazie al gol iniziale di Cyriel Dessers.

Il distacco dalla vetta del campionato si è ridotto brevemente a due punti, ma il Celtic ha seguito l’esempio, vincendo con lo stesso punteggio contro il Ross County e ripristinando i cinque punti di vantaggio.

La squadra di Philippe Clement ha ancora una partita in mano, ma sarà necessaria la perfezione per mantenere la pressione sul Celtic, visto che il prossimo derby dell’Old Firm non si terrà prima di aprile.

La sconfitta al Celtic Park nel 2023 è l’unica macchia sul record dei Rangers nelle ultime 12 partite, dato che 11 vittorie in questo periodo hanno mantenuto viva la corsa al titolo per ora.

La partita più importante è quella di metà febbraio, prima della quale i Rangers affronteranno il Livingston, che è in fondo alla classifica, e l’Aberdeen, che ha appena licenziato il manager Barry Robson.

Il Livingston è uno dei tanti club che hanno faticato all’Ibrox, visto il divario di categoria, ma non è ancora riuscito a vincere qui in 23 tentativi, perdendo 20 volte.

In tutte le competizioni e in tutte le sedi, i Rangers sono anche imbattuti in 20 partite contro i loro prossimi avversari, e le statistiche sono una lettura cupa in vista di questo scontro per gli ospiti.

Livingston

Il manager David Martindale si è spesso lamentato di non poter spendere nel mercato dei trasferimenti per migliorare una squadra che sta faticando molto nella massima serie.

Nonostante abbia giocato più partite di tutte le squadre che si trovano nelle ultime sette posizioni, il Livingston si trova a sei punti di distanza dal Ross County per quanto riguarda i playoff per la retrocessione e a otto dal St Johnstone, appena fuori dalla zona retrocessione.

Con soli 13 punti in classifica, non sorprende che la squadra in fondo alla classifica abbia anche la peggior difesa e il peggior attacco della divisione finora.

Le ultime 15 partite hanno fruttato solo tre punti, ma uno di questi è arrivato nel fine settimana, quando un pareggio tardivo di Daniel MacKay ha salvato il pareggio in casa del Ross County, direttamente sopra di loro, per tenerli in vista.

Notizie dalle squadre

I Rangers restano senza diversi giocatori della prima squadra per infortunio, soprattutto in attacco: Abdallah Sima sta superando un recente grave infortunio, mentre sono assenti anche Danilo e Kemar Roofe.

Kieran Dowell e Ben Davies sono ancora fuori per problemi minori, mentre il nuovo acquisto Mohammed Diomande non è ancora pronto per il debutto dopo il suo arrivo dal Nordsjaelland.

Il portiere del Livingston Shamal George ha perso il posto da quando Michael McGovern è stato ingaggiato in prestito dall’Hearts, ma la forma non è migliorata molto per gli ospiti.

Sul fronte infortuni, Jack Hamilton (muscolare) e Cristian Montano (tendine del ginocchio) sono gli unici assenti per gli ospiti.

Probabili formazioni Rangers – Livingston

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Yilmaz; Lundstram, Cantwell, Raskin; McCausland, Dessers, Sterling

Possibile formazione iniziale del Livingston:
McGovern; Brandon, Obileye, Nottingham, Penrice; Shinnie, Holt; Bradley, Pittman, Nouble; Guthrie