― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleChampions LeagueRangers - PSV Eindhoven - probabili formazioni

Rangers – PSV Eindhoven – probabili formazioni

In una ripetizione del turno di playoff di Champions League dello scorso anno, Rangers e PSV Eindhoven si affrontano per il diritto di accedere al sorteggio della fase a gironi, a partire dall’andata di martedì 22 agosto a Ibrox.

Gli uomini di Michael Beale hanno mandato a quel paese il Servette per avvicinarsi al calcio continentale in autunno, mentre lo Sturm Graz non è stato all’altezza degli olandesi. Il calcio di inizio di Rangers – PSV Eindhoven è previsto alle 21

Anteprima della partita Rangers – PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre

Rangers

Le speranze del PSV di qualificarsi alla fase a gironi della Champions League sono state deluse dai Rangers a questo punto dei turni preliminari dell’anno scorso, e i tifosi dei Gers sperano senza dubbio che il fulmine possa colpire due volte nel panorama europeo, ma il modo in cui hanno ottenuto il successo in due tempi contro il Servette nel terzo turno non è stato affatto convincente.

La squadra di Beale si è recata a Ginevra con un sottile vantaggio di 2-1 nell’incontro di apertura e il Servette era in procinto di prolungare il pareggio grazie all’apertura di Dereck Kutesa al 22° minuto, ma i Rangers si sono giustamente affidati al loro capitano per l’ispirazione del secondo tempo.

Dopo aver già segnato dal dischetto nella prima frazione, James Tavernier ha segnato di testa il gol del pareggio a soli cinque minuti dalla fine del secondo tempo, confermando il passaggio del turno dei Rangers con un punteggio aggregato di 3-2, prima di essere attesi dal Greenock Morton in Scottish League Cup.

Ancora una volta, un Rangers molto cambiato ha recuperato da una situazione di svantaggio di un gol e si è risollevato: in un frenetico quarto d’ora del secondo tempo Grant Gillespie ha aperto le marcature dai 12 metri, ma il calcio piazzato di Cyriel Dessers e un colpo di Danilo hanno ribaltato la situazione.

I giganti di Glasgow, che per la prima volta dal 2011 si sono presentati per la prima volta alla fase a gironi della Champions League, hanno subito un’unica eliminazione all’ultimo ostacolo, perdendo per 3-0 in due tempi contro l’AEK Atene nel 1994, ma gli uomini di Beale dovranno fare attenzione a un PSV vendicativo.

PSV Eindhoven

Anche con un vantaggio apparentemente inattaccabile di 4-1 dall’andata del terzo turno con lo Sturm Graz, gli uomini di Peter Bosz non si sono adagiati sugli allori durante la trasferta austriaca della scorsa settimana, recuperando da un deficit di 1-0 per mettere a segno un altro tris di colpi contro i loro assediati avversari.

L’apertura di William Boving ha fatto sperare i fedeli dello Sturm Graz in un’improbabile inversione di tendenza, ma l’ottimismo è stato subito spento da Joey Veerman e Luuk de Jong, prima che Ricardo Pepi uscisse dalla panchina per coronare una vittoria aggregata di 7-2 per i potenti di Eindhoven.

Quattro giorni dopo il 3-1, il PSV ha ottenuto un trionfo identico contro il Vitesse in Eredivisie per mantenere il suo inizio impeccabile di campagna – anche se la squadra di Bosz ha subito il primo gol anche in quell’occasione – e ha assunto la posizione in cima alla classifica nazionale al momento in cui scriviamo.

Dopo aver sconfitto il Feyenoord in Supercoppa d’Olanda all’inizio del mese, il PSV – a cui non manca Ruud van Nistelrooy – si reca a Ibrox con un record perfetto di cinque vittorie su cinque nel 2023-24, e sono 22 le partite senza sconfitte per gli uomini di Bosz dall’umiliazione in Europa League contro il Siviglia, vincitore di sempre, a febbraio.

Gli ospiti sono stati relegati nella seconda fascia del calcio continentale grazie alla sconfitta per 3-2 contro i Rangers nel turno di playoff di Champions League dello scorso anno, dove i Gers hanno resistito per un pareggio per 2-2 in casa prima di zittire il pubblico del Philips Stadion grazie al gol di Antonio Colak al 60° minuto.

Notizie dalle squadre

Jose Cifuentes dei Rangers era un po’ più malconcio dopo la seconda tappa contro il Servette, ma il 24enne era abbastanza in forma per giocare tutti i 90 minuti nel fine settimana, dove Beale, senza sorpresa, ha dato il via a diversi giocatori marginali.

Tavernier e Borna Barisic sono stati tra i nomi più importanti a mancare contro il Greenock Morton, ma il duo di terzini è pronto a tornare questo fine settimana, insieme a Todd Cantwell, Ryan Jack e John Souttar.

I padroni di casa sono ancora privi di Ben Davies (malattia) e Ridvan Yilmaz per il momento, mentre Steve Davis, vittima del legamento crociato, continua il lungo percorso di riabilitazione.

Per quanto riguarda il PSV, il terzino sinistro Mauro Junior è di nuovo eleggibile per giocare in Europa dopo aver scontato una sospensione continentale di due partite, ma anche il 24enne è alle prese con un problema al ginocchio e difficilmente sarà presente.

Bosz potrebbe quindi trovarsi di fronte a un indesiderato dilemma di selezione sulla fascia sinistra: Patrick van Aanholt è stato costretto a uscire per un problema non specificato nel secondo tempo della vittoria di sabato contro il Vitesse, quindi il terzino destro Shurandy Sambo potrebbe essere costretto a sostituirlo.

Mancheranno anche i difensori Armando Obispo e Fredrik Oppegard, e il PSV è in dubbio anche per quanto riguarda la condizione fisica di Noa Lang, che ha saltato il successo di sabato per un problema sconosciuto.

Probabili formazioni Rangers – PSV Eindhoven

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Souttar, Goldson, Barisic; Cifuentes, Jack, Cantwell; Sima, Danilo, Dessers

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Sambo; Veerman, Sangare; Bakayoko, Til, Vertessen; De Jong