Due squadre agli estremi opposti della classifica della Scottish Premiership si incontreranno sabato 30 settembre quando i Rangers, terzi in classifica, ospiteranno l’Aberdeen, attualmente in zona retrocessione.
Gli ospiti, pur essendo in difficoltà in classifica, arrivano a questa partita dopo aver fatto progressi in Scottish League Cup. Il calcio di inizio di Rangers vs Aberdeen è previsto alle 16
Anteprima della partita Rangers vs Aberdeen a che punto sono le due squadre
Rangers
I Rangers continueranno il loro tentativo di riconquistare la Scottish Premiership questo fine settimana, ma la pressione è già alta a causa del fatto che sono già in ritardo rispetto al Celtic.
I Gers si trovano a quattro punti dal Celtic e sono anche al di sotto del St Mirren in classifica, il che mette molta pressione alla squadra in vista di questi incontri di inizio stagione.
Michael Beale, però, è riuscito a dare consistenza alla sua squadra, che arriva a questo fine settimana con quattro vittorie consecutive in tutte le competizioni.
I Rangers sono stati impressionanti in questo periodo, non concedendo nemmeno un gol e riuscendo a segnarne otto, di cui la metà nell’ultima partita.
I Gers hanno sconfitto il Livingston in Coppa di Lega scozzese a metà settimana e, con tre marcatori diversi e un autogol, è stata una prestazione impressionante che ha messo in mostra le loro qualità.
Aberdeen
Tuttavia, anche i loro avversari sono riusciti a passare alla semifinale della Scottish League Cup a metà settimana: l’Aberdeen ha infatti battuto il Ross County per 2-1 fuori casa.
I Dons sono passati in vantaggio grazie a Graeme Shinnie, mentre Ester Sokler è riuscita a garantire la vittoria all’80° minuto, il che avrebbe dovuto infondere un po’ di fiducia nella squadra.
Si tratta della seconda vittoria consecutiva per l’Aberdeen, che ha conquistato i tre punti anche nell’ultimo incontro della SPL, che si è disputato contro il Ross County, proprio come la partita di Scottish League Cup.
In quell’occasione l’Aberdeen si è imposto per 4-0 grazie a una doppietta di Bojan Miovski e ai gol di Duk e Jamie McGrath, e Barry Robson spera che la sua squadra possa ripetersi.
I Dons potrebbero sfuggire alla zona retrocessione con altri tre punti questo fine settimana se gli altri risultati saranno favorevoli, fornendo alla squadra tutti gli incentivi di cui ha bisogno.
Notizie dalle squadre
I Rangers sono attualmente alle prese con una lunga lista di infortuni, a cui si è recentemente aggiunto Rabbi Matondo, che ha subito un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dall’azione per circa sei settimane.
Il giocatore dovrà fare i conti con Todd Cantwell, Nico Raskin, Kieran Dowell, Tom Lawrence, Kemar Roofe e Ridvan Yilmaz, mentre i Gers hanno molti problemi di forma fisica.
L’Aberdeen ha anche un problema di infortuni da affrontare: James McGarry è fuori gioco per un problema al bicipite femorale ed è stato sostituito da Jonny Hayes nel turno infrasettimanale, che dovrebbe continuare anche questa volta.
Tuttavia, dopo un’altra impressionante prestazione in Scottish League Cup, i Dons potrebbero schierare una formazione invariata.
Probabili formazioni Rangers vs Aberdeen
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Davies, Barisic; Cifuentes, Lundstram, Jack; Sima, Lammers, Dessers
Possibile formazione iniziale dell’Aberdeen:
Roos; Gartenmann, Rubezic, Jensen; Devlin, Barron, Shinnie, McGarry, McGrath; Miovski, Duk