― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs Livingston - probabili formazioni

Rangers vs Livingston – probabili formazioni

Dopo aver subito una sconfitta a sorpresa nella giornata inaugurale della stagione, i Rangers cercheranno di tornare subito a vincere quando sabato 12 agosto ospiteranno il Livingston.

I padroni di casa si trovano attualmente al 10° posto, mentre gli ospiti si trovano all’ottavo dopo un pareggio senza reti per dare il via alla campagna 2023-24. Il calcio di inizio di Rangers vs Livingston è previsto alle 16

Anteprima della partita Rangers vs Livingston a che punto sono le due squadre

Rangers

I Rangers sperano di mettere pressione ai rivali dell’Old Firm in questa stagione nella corsa al titolo, ma hanno avuto un inizio da incubo lo scorso fine settimana, subendo una sconfitta shock contro il Kilmarnock.

Un gol di Brad Lyons al 65° minuto si è rivelato sufficiente, con i Gers che non sono riusciti a sfruttare al meglio il possesso palla e i 18 tiri effettuati durante la partita.

Nonostante la sconfitta, gli uomini di Michael Beale hanno reagito positivamente a metà settimana, quando hanno disputato l’andata del terzo turno di qualificazione alla Champions League contro il Servette.

I gol di James Tavernier e Cyriel Dessers nei 15 minuti iniziali hanno messo in fuga gli avversari, che si sono assicurati un vantaggio di 2-1, mantenendo vive le speranze di un viaggio europeo in questa stagione.

Con un risultato positivo alle spalle, l’attenzione si sposterà immediatamente sul calcio di campionato, visto che i Rangers devono già recuperare terreno nei confronti delle altre squadre a caccia del titolo.

Livingston

Per gli ospiti, è stato un pareggio senza reti contro l’Aberdeen a dare il via ai lavori in quella che si è rivelata una partita molto competitiva e combattuta.

In definitiva, un punto è stato un risultato equo e il Livingston ha potuto trarre molti vantaggi, soprattutto per quanto riguarda il clean sheet, che spera di continuare a mantenere.

Considerando che la scorsa stagione solo due squadre avevano una differenza reti peggiore della loro, una delle quali era il retrocesso Dundee United, per i Lions sarà fondamentale concentrarsi sul miglioramento di questo aspetto del gioco se vogliono progredire in questa stagione.

Gli uomini di David Martindale stanno vivendo un ottimo periodo di forma: sono tre le partite senza sconfitte in tutte le competizioni e questo infonde molta fiducia nel gruppo.

L’ultima sconfitta del Livingston nei 90 minuti risale all’ultima giornata della scorsa stagione e, considerando l’impressionante pre-stagione e le ottime prestazioni in Scottish League Cup, i Lions sono convinti di poter creare problemi ai Rangers questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Dressers è riuscito a segnare il suo primo gol per il club nel turno infrasettimanale e questo dovrebbe portare un nuovo livello di fiducia all’attaccante, che dovrebbe guidare la linea sabato.

Ryan Jack, Todd Cantwell e Danilo sono stati inseriti nella formazione titolare dei Gers per l’incontro infrasettimanale di Champions League e, visto il risultato positivo, potrebbero ritrovarsi tutti in squadra.

Michael Devlin rimarrà probabilmente una parte fondamentale della struttura difensiva del Livingston questo fine settimana, come lo è stato dal momento in cui ha firmato per il club.

Dopo la prestazione positiva dello scorso fine settimana, non sarebbe una sorpresa vedere Martindale optare per la stessa squadra per continuare il suo slancio.

Probabili formazioni Rangers vs Livingston

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
Butland; Tavernier, Goldson, Souttar, Barisic; Cantwell, Raskin, Jack; Lammers, Dessers, Danilo

Possibile formazione iniziale del Livingston:
George; M Devlin, Obileye, Parkes; Montano, A Shinnie, Holt, Penrice; Anderson, Guthrie, Kelly