Michael Beale spera di ottenere la quarta vittoria consecutiva come capo dei Rangers quando la sua squadra ospiterà il Motherwell mercoledì 28 dicembre sera. In un momento in cui i giganti di Glasgow sono secondi nella classifica della Scottish Premiership, il Motherwell si reca a Ibrox in nona posizione e senza vittorie da quattro partite. Il calcio di inizio di Rangers vs Motherwell è previsto alle 20:45
Anteprima della partita Rangers vs Motherwell a che punto sono le due squadre
Rangers
Quando Beale ha iniziato da poco il suo regno ai Rangers, si sarebbe reso conto che in questa fase le vittorie in classifica sono molto più importanti delle prestazioni. L’ex capo dei Queens Park Rangers è riuscito a raggiungere il suo obiettivo primario, ottenendo vittorie contro Hibernian, Aberdeen e Ross County, ma la tripletta di vittorie avrebbe rafforzato la sensazione di avere ancora molto lavoro da fare. Ogni trionfo è stato ottenuto con un solo gol di scarto, il secondo dei due successi per 3-2 nelle partite d’esordio è arrivato grazie ai gol segnati rispettivamente al 95° e al 97° minuto. L’ultima volta, un gol di John Lundstram nel primo tempo ha fatto la differenza a Ross County, dove i Rangers hanno registrato solo il secondo clean sheet in nove partite. Mentre il Celtic resta in vetta alla classifica, i Rangers possono solo rimanere a nove punti, ma Beale guarderà al quadro generale tanto quanto al tentativo di ottenere una delle più improbabili rivincite del titolo nella storia del calcio scozzese.
Motherwell
Dal punto di vista del Motherwell, non sarà un problema recarsi a Ibrox in questa fase della progressione di Beale ai Rangers e dopo aver migliorato le ultime due uscite. Sebbene la sconfitta per 2-1 contro il Celtic prima della pausa dei Mondiali sia stata motivo di orgoglio, Steven Hammell sarebbe stato un po’ più soddisfatto dei pareggi successivi contro St Johnstone e Kilmarnock. Il Motherwell è stato più che altro soddisfatto dello stallo nella prima, dopo aver rimontato per guadagnare un punto, ma ha rinunciato a un vantaggio di due gol per pareggiare 2-2 con un avversario nella partita successiva. Nonostante la frustrazione, il Motherwell è riuscito a portarsi a tre punti di distanza dalle due ultime in classifica, e l’eliminazione di questa partita con i Rangers arriva in un momento favorevole, visto che fino a metà marzo non ci saranno altre partite di campionato contro le prime due classificate.
Notizie dalle squadre
Adam Devine continuerà probabilmente a fare il terzino sinistro per i Rangers, mentre Borna Barisic continuerà a recuperare dopo le fatiche della Coppa del Mondo con la Croazia. Beale prenderà in considerazione la possibilità di scegliere una squadra invariata, ma ha riconosciuto che la stanchezza era presente nel campo dopo la vittoria contro il Ross County. James Sands, Ryan Jack e Alfredo Morelos potrebbero essere in lizza per un ruolo da titolare. Dopo essere rimasto furioso per il crollo del Motherwell contro il Kilmarnock, Hammell deve decidere se dare agli stessi giocatori la possibilità di riscattarsi. In caso di modifica, potrebbero essere introdotti Dean Cornelius o Ross Tierney per aggiungere gambe fresche a centrocampo.
Probabili formazioni Rangers vs Motherwell
Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McLaughlin; Tavernier, Goldson, Davies, Devine; Arfield, Lundstram, Kamara; Tillman, Sakala, Kent
Possibile formazione iniziale del Motherwell:
Kelly; O’Donnell, McGinn, Lamie, Penney; Slattery, Goss, Spittal; Shields, Veen, McKinstry