fbpx

Rangers vs PSV Eindhoven – pronostico e possibili formazioni

Date:

Un altro grande incontro europeo si svolgerà martedì 16 agosto sotto le luci di Ibrox: i Rangers affronteranno il PSV Eindhoven nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Giovanni Van Bronckhorst ha superato il Royale Union Saint Gilloise in Belgio per mantenere vivi i sogni continentali, mentre i giganti olandesi hanno fatto fuori il Monaco nel turno precedente. Il calcio di inizio di Rangers vs PSV Eindhoven è previsto alle 21

Anteprima della partita Rangers vs PSV Eindhoven: a che punto sono le due squadre

Rangers

È dalla stagione 2010-11 che i Rangers non partecipano alla fase a gironi della Champions League, ma ora i Gers sono i più vicini a porre fine a questa striscia di assenza dopo alcuni fallimenti in Europa League. Certo, sconfiggere l’Eintracht Francoforte nella finale della seconda competizione europea avrebbe garantito loro un posto nel piatto uno per il sorteggio della fase a gironi, ma i Rangers sono stati costretti a farlo nel modo più difficile, e di sicuro lo hanno fatto nel modo più difficile contro l’Union SG nel terzo turno. La squadra di Van Bronckhorst era sotto pressione per fare risultato all’Ibrox dopo la sconfitta per 2-0 all’andata, ma i gol di James Tavernier, Malik Tillman e Antonio Colak hanno ribaltato la situazione per i Rangers, che hanno portato questo slancio all’incontro interno con il St Johnstone. Sabato i 55 volte campioni di Scozia ne hanno rifilati quattro alla squadra di Callum Davidson, ottenendo la terza vittoria consecutiva e il terzo clean sheet consecutivo in tutte le competizioni, e ognuno di questi trionfi è arrivato davanti ai propri tifosi. Nessuno di RB Lipsia, Borussia Dortmund, Stella Rossa Belgrado o Braga è riuscito ad avere la meglio sui Rangers a Ibrox nella scorsa stagione, ma il PSV non dovrebbe temere nessuno dopo aver superato il terzo turno contro un avversario di tutto rispetto.

PSV Eindhoven

Il PSV ha offerto una prestazione che avrebbe deliziato sia l’attaccante che il manager di Ruud van Nistelrooy quando il Monaco è venuto in città per il secondo turno delle qualificazioni al terzo turno di Champions League, mentre le potenze dell’Eredivisie hanno cercato di far valere il vantaggio casalingo dopo il pareggio per 1-1 dell’andata. Una battaglia frenetica al Philips Stadion ha portato ai tempi supplementari grazie al colpo di testa di Erick Gutierrez all’89° minuto, che ha pareggiato i conti sul 2-2, e al 109° minuto Luuk de Jong ha scelto il momento ideale per segnare il suo primo gol al PSV e far passare la sua squadra sul 4-3. L’eccellenza in attacco è stata presente anche nell’ultimo incontro di Eredivisie del PSV, terminato 5-2 in favore dei Go Ahead Eagles, con Xavi Simons che ha segnato una doppietta contro gli avversari in 10 uomini. Dall’ultima volta che i Rangers hanno raggiunto la fase a gironi della Champions League nel 2010, il PSV è caduto due volte in questo ostacolo – oltre ad aver raggiunto gli ultimi 16 anni dell’edizione 2015-16 – ma il loro percorso di qualificazione si è concluso in questa fase contro il Benfica lo scorso anno. Rangers e PSV si sono incontrati in Europa nella stagione 2010-11, dopo che la squadra scozzese è scesa in Europa League, dove ha subito una sconfitta per 1-0 negli ultimi 16. Il PSV arriva alla partita di martedì con una striscia di 11 partite di imbattibilità in tutte le competizioni da proteggere.


Tutte le notizie di Champions League

Notizie dalle squadre

L’attaccante Ryan Kent è stato un’assenza importante nella squadra che ha affrontato il St Johnstone nel fine settimana, così come il difensore James Sands, che ha iniziato nel successo del secondo turno contro l’Union SG. Sands dovrebbe riprendersi dalla malattia in tempo per la partita di martedì, e Van Bronckhorst ha anche smentito i timori di un nuovo problema per Kent, che dovrebbe essere in grado di sostituire Rabbi Matondo sulla fascia sinistra. Kemar Roofe, Filip Helander e Ianis Hagi formano un trio di assenti per i padroni di casa, che potrebbero scegliere di riportare Tom Lawrence e Scott Arfield nella formazione titolare dopo i loro gol nel weekend. Alfredo Morelos sta ancora perdendo la sua battaglia per riconquistare il posto in attacco al posto di Colak e Van Bronckhorst ha lasciato intendere che il colombiano non è ancora pronto per tutti i 90 minuti. Per quanto riguarda il PSV, l’attacco di Van Nistelrooy è ancora privo di elementi: Noni Madueke, Carlos Vinicius e Yorbe Vertessen continuano a recuperare, mentre i difensori Mauro Junior e Olivier Boscagli sono destinati a saltare. Il ventunenne Richard Ledezma – che ha recentemente recuperato da un infortunio al crociato anteriore – è stato vittima del cartellino rosso di Mats Deijl nel fine settimana e dovrebbe cedere il posto in mediana a Joey Veerman in attesa di conoscere l’entità del danno alla caviglia. Xavi Simons si è guadagnato un posto da titolare al posto di Guus Til, mentre Philipp Max dovrebbe tornare a fare il terzino sinistro al posto di Fredrik Oppegard.

Probabili formazioni Rangers vs PSV Eindhoven

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McLaughlin; Tavernier, Goldson, Sands, Barisic; Arfield, Lundstram, Lawrence; Tillman, Colak, Kent

Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Mwene, Teze, Obispo, Max; Sangare, Veerman; Bakayoko, Simons, Gakpo; De Jong

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

L’Atalanta ha un rendimento da top team e si scopre arcigna in difesa

C'è tanto di Gian Piero Gasperini in questa seconda...

Red Bull e budget cap: tanto tuonò che alla fine (non) piovve

"Tanto rumore per nulla", recitava una nota opera di...

Stankovic alla Sampdoria, il serbo è l’erede di Giampaolo

È atteso nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di Dejan...

Siviglia vs Borussia Dortmund – pronostico e possibili formazioni

Il Siviglia cercherà di ottenere la sua prima vittoria...