― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleScottish PremiershipRangers vs St Mirren - probabili formazioni

Rangers vs St Mirren – probabili formazioni

I Rangers cercheranno di riprendersi subito dalla sconfitta dello scorso weekend nell’Old Firm quando il St Mirren visiterà l’Ibrox sabato 15 aprile pomeriggio. Con un distacco di 12 punti dal Celtic nella classifica della Scottish Premiership, le speranze di titolo dei Rangers sono ormai svanite, anche se il St Mirren ha ancora molto da giocare. Il calcio di inizio di Rangers vs St Mirren è previsto alle 16

Anteprima della partita Rangers vs St Mirren a che punto sono le due squadre

Rangers

Certo, i Rangers hanno dato una buona impressione di sé al Parkhead lo scorso fine settimana, ma il Celtic ha mostrato i muscoli per ottenere una vittoria per 3-2, mettendo fine alle possibilità dei rivali di riaccendere la corsa al titolo. James Tavernier ha fatto 1-1 con un calcio di punizione sublime allo scoccare del primo tempo, prima di segnare di nuovo nel finale, ma il Celtic è riuscito a superare la tempesta e ad assicurarsi i diritti di vanto dell’Old Firm. Tavernier ha realizzato 17 gol e sette assist da terzino destro nel 2022-23, mentre solo tre giocatori hanno segnato più gol in Scottish Premiership in questa stagione. È importante ricordare che i Rangers hanno ottenuto 10 vittorie consecutive in campionato prima della sconfitta dello scorso fine settimana, mentre i ragazzi di Michael Beale hanno goduto di un’imbattibilità di 17 partite prima di perdere contro il Celtic, ottenendo 15 vittorie. Avendo perso solo tre delle loro 31 partite di Premiership in questo periodo – raccogliendo 24 vittorie lungo il percorso – i Gers saranno fiduciosi di tornare a vincere alla prima occasione.

St Mirren

Il St Mirren arriva alla sfida di sabato dopo aver ottenuto vittorie a reti inviolate contro Livingston e Hearts, rimanendo così a distanza ravvicinata dai posti in Europa. Dopo aver sconfitto il Livi per 3-0 – grazie soprattutto a un paio di rigori di Mark O’Hara – i Buddies si sono imposti per 2-0 sull’Hearts, con le reti di Curtis Main e Alex Gogic al Tynecastle. Gli uomini di Stephen Robinson hanno vinto tre delle ultime sei partite, subendo un’unica sconfitta, e hanno anche vinto cinque delle precedenti 10 uscite in campionato, mantenendo un foglio bianco in quattro di queste vittorie. Vale la pena ricordare, tuttavia, che il St Mirren ha subito una batosta per 4-0 all’Ibrox nel mese di ottobre, quando gli ospiti hanno avuto solo il 29% di possesso palla e hanno dovuto affrontare una raffica di attacchi per tutta la durata della gara. Sebbene i Buddies siano migliorati in trasferta negli ultimi tempi – conquistando otto punti nelle ultime cinque uscite – potrebbero lottare per estendere la loro imbattibilità in trasferta a quattro partite questo fine settimana.

Notizie dalle squadre

Steven Davis e Nnamdi Ofoborh restano assenti a lungo termine per i Rangers, mentre Filip Helander, Kemar Roofe e Tom Lawrence sono al momento esclusi per infortunio. Dopo aver segnato 17 gol in tutte le competizioni in questa stagione, Antonio Colak potrebbe sostituire Alfredo Morelos nell’undici titolare, mentre Malik Tillman – che ha realizzato 12 gol e 5 assist in questa stagione – potrebbe operare dietro l’attaccante. Ryan Kent e Todd Cantwell dovrebbero occupare le aree d’attacco dei padroni di casa, mentre Ben Davies continuerà a fare coppia con John Souttar al centro della difesa. Il St Mirren, invece, sarà privo degli infortunati Jonah Ayunga e Richard Tait per il prossimo futuro. Mark O’Hara ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite e continuerà a guidare il centrocampo dei Buddies, insieme all’australiano Keanu Baccus. Dopo aver fornito un gol e due assist nelle precedenti tre partite – portando il suo bilancio stagionale a sette gol e cinque assist – Curtis Main punterà a migliorare il suo record contro i Rangers.

Probabili formazioni Rangers vs St Mirren

Possibile formazione iniziale dei Rangers:
McGregor; Tavernier, Souttar, Davies, Barisic; Jack, Raskin; Cantwell, Tillman, Kent; Colak

Possibile formazione iniziale del St Mirren:
Carson; Fraser, Shaughnessy, Dunne; Strain, Baccus, Gogic, O’Hara, Small; Watt, Main