Il deludente avvio stagionale, con già due allenatori esonerati, non lascia più alcun margine di errore alla dirigenza giallorossa che ha cosi deciso di puntare sul sicuro riportando Claudio Ranieri alla Roma.Sara’ dunque il 73enne tecnico di Testaccio, alla terza esperienza sulla panchina capitolina, il successore di Ivan Juric.
RANIERI ALLA ROMA: I DETTAGLI
Si attende soltanto il comunicato ufficiale, ma ormai il dato è tratto: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma fino al 30 giugno 2025, e in futuro un più che probabile ruole di direttore tecnico. Tutto si è materializzato nella giornata di ieri, quando la proprietà americana del club, dopo aver sondato diversi profili, ha ritenuto che potesse essere proprio Ranieri l’uomo giusto per tirar fuori la squadra dalla crisi nella quale è precipitata con quattro sconfitte nelle ultime cinque partite e una classifica che la vede vicina alla zona salvezza. Da qui l’incontro tra le parti avvenuto a Londra che portato rapidamente all’accordo.
Una sfida che un tecnico navigato e soprattutto romanista come Ranieri non ha paura di affrontare, come già accaduto nel 2010, quando subentrò a Spalletti, sfiorando lo scudetto, e nel 2019 al posto di Di Francesco. Il primo allenamento è previsto nella giornata di giovedì nel quartier generale di Trigoria in vista di un mini tour de force nelle prossime tre partite tra Napoli, Tottenham ed Atalanta.